- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

 

Molinara (Bn)- Una magia di Luigi Iele regala al Tufara Valle il lasciapassare per il paradiso. C’è solo la porta da varcare, il grosso è fatto da parte degli uomini di Filippo Pagnozzi che hanno superato l’ultimo vero esame di maturità sbancando il campo di un Molinara apparso sotto tono al cospetto della capolista. Un successo meritato, messo in dubbio solo dal calcio di rigore (video allegato) tirato malissimo da Robert Savu sui titoli di coda. Errore pesantissimo quello del rumeno, condizionato dalla lunga attesa tra la concessione del penalty (fallo su Santini) e la tentata trasformazione. 

Il Molinara inizia meglio ma è un fuoco di paglia. E’ in avanti che i padroni di casa latitano: giornata no contemporanea per tanti, nonostante la trazione anteriore con Santini a supporto di tre punte. Il Tufara Valle è sornione e passa alla prima vera occasione con un destro al volo da posizione defilata di Iele che disegna una magnifica parabola che non dà scampo a Garzarella. Nella ripresa gli ospiti diventano padroni della gara e sfiorano in contropiede il raddoppio con Franco che dribbla anche il portiere ma dalla distanza conclude sull’esterno della rete.

Nel concitato finale, l’arbitro assegna un calcio di rigore al Molinara per fallo su Santini. Proteste vibranti, minuti concitati con l’arbitro che addirittura deve contare con i passi gli undici metri visto che del dischetto non c’è più nessun segno. Savu calcia forte ma sbilenco, la palla termina sul fondo alla sinistra di Viscione. Scampato il pericolo, può iniziare la festa: le porte del paradiso si sono aperte, ora bisogna solo varcarle. 

Molinara – Tufara Valle 0-1

Rete: 27′ pt  Iele

Molinara: Garzarella, Borrillo V., Flora, Borrillo N., Di Stasio, Cetola, Savu, Costanzo, Santini, Mastrodonato, De Girolamo. A disp. Girolamo, Barricelli, Cirocco, Callisto, Molinaro, Di Stasio, Okoroafor, Bellu, Ricci. All. Girolamo – Forgione

Tufara Valle: Viscione, Pagnozzi, D’Alessio, Sasso, Noviello, Parrella, Melisi, Caputo, Franco, Ferretta, Cavaiuolo. A disp. Dello Iacovo, Fortunato, Iele, D’Angelo, Scalzi, Donisi. All. Pagnozzi

Arbitro: Grasso di Benevento