- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Molinara (Bn)-  Fate spazio nel congelatore, la bottiglia è al fresco e va ormai solo stappata. Ma mister Filippo Pagnozzi prova a tenere ben saldo il tappo anche se sa che il momento dei festeggiamenti si avvicina sempre di più dopo il successo sul campo del Molinara: “La matematica non ci assegna ancora il primo posto – ha esordito il tecnico del Tufara Valle – anche se va detto che oggi abbiamo fatto un decisivo passo avanti verso la vittoria del campionato. Le somme le tiriamo tra due settimana, ci sono ancora due gare contro avversarie importanti come il San Leucio ed il Pago Veiano che insieme ad altre cinque squadre erano tra le papabili per il successo finale”.

Quello odierno è stato un successo col brivido per il calcio di rigore finale poi fallito da Savu: “In realtà in quei concitati minuti ho pensato che sarebbe cambiato ben poco, dipende sempre tutto da noi e so che i ragazzi hanno la fame giusta per portare al termine in maniera storica questo campionato. Nessuno aveva pronosticato il nostro successo, il nostro obiettivo era non sfigurare al cospetto di tante squadre attrezzate, gli ultimi due scontri diretti hanno dimostrato che siamo maturi e abbiamo legittimato sul campo quello che siamo”. 

Onore delle armi agli avversari: “Non solo – ha concluso Pagnozzi. Grazie per l’ospitalità al Molinara, al suo presidente e a tutti i dirigenti. Qui si respira grande cultura sportiva, non capita su tutti i campi di giocare gare così di cartello in ambienti così sani”.