- Pubblicità -
Tempo di lettura: 1 minuto

La prossima tappa per il Benevento sarà Monopoli. Domenica i giallorossi di Matteo Andreoletti torneranno in campo al “Vito Simone Veneziani” per affrontare la formazione di Francesco Tomei.
A dirigere l’incontro ci sarà Marco Emmanuele di Pisa. Il fischietto toscano ha incrociato due volte la Strega nella sua carriera, ma solo nelle vesti di quarto ufficiale: lo scorso anno a Palermo (1-1) e due stagioni fa al “Ciro Vigorito” nella vittoria con il Crotone (3-1).
Due precedenti anche con il Monopoli, in entrambi i casi pugliesi vincenti: due anni fa sbancarono Castellammare di Stabia (0-1) con rete decisiva di Borrelli e lo scorso anno vinsero in casa ai play off contro il Latina (1-0) grazie a Starita.
Fischietto dal cartellino facile Emmanuele, in 174 gare ha estratto 748 gialli e comminato 51 espulsioni (21 per doppia ammonizione, 30 rossi diretti). In media sono più di quattro ammonizioni a partita e un’espulsione ogni tre gare. Sono stati 75 i rigori concessi, poco più di uno ogni due gare.
Il fischietto pisano sarà coadiuvato dagli assistenti Egidio Marchetti di Trento e Fabio Catani di Fermo. Il ruolo di quarto ufficiale, infine, è stato affidato a Giuseppe Lascaro di Matera. Tutti saranno alla “prima” con il Benevento.