- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

San Martino Valle Caudina (Av) –  Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Montesarchio supera le Aquile Rosanero Caserta con un perentorio 4-2 e guadagna tre importantissimi punti ai fini della classifica. Un successo voluto e ottenuto dal Montesarchio che oltre a riscattare lo scivolone della scorsa settimana in casa della Virtu Goti, doveva necessariamente dare una scossa per confermarsi sul secondo gradino del podio, che in ottica playoff è una posizione di assoluto vantaggio.

E’ stata una bella gara, ricca di emozioni e di gol, dove la formazione di Lombardo ha evidenziato un momento di appannamento verso la parte finale del primo, permettendo alla squadra ospite di rimontare ben due gol. Parte subito a spron battuto la squadra di casa, diventa padrone del gioco sin dalle prime battute e costringe gli avversari nella propria metà campo. Al primo vero affondo,  lascia il segno con la rete del vantaggio. Arriva precisamente al 4’, momento in cui Adamo si inventa un grande assist per Christian De Mizio che con un tocco vellutato mette la palla dove il portiere non può mai arrivarci. Passano solo sei minuti e il Montesarchio mette già il risultato al sicuro con la rete del raddoppio. Fa tutto l’incontenibile Di Blasio che parte in contropiede, salta due avversari come birilli, arriva al limite e con un esecuzione impeccabile spiazza il numero uno della compagine casertana. Proprio nel momento migliore per i caudini, ecco che gli ospiti, nell’unica occasione in cui si affacciano dalle parti di Parente, accorciano le distanze. Feo perde palla nella propria metà campo, se ne impossessa Falco che con un tiro perfetto manda la palla nel sette. Il Montesarchio stranamente accusa il colpo, tanto è vero che ad una manciata di secondi dal termine subisce la rete del pareggio, ad opera di Sossio Cristiano che di testa beffa Parente.

Nella ripresa Montesarchio subito intraprendente. All’8 Di Blasio viene atterrato in piena area dal portiere ospite, l’arbitro vede tutto e assegna il penalty. Sul dischetto ci va lo stesso attaccante che piazza la palla ma coglie in pieno il palo. Al 10’ Feo recupera una palla sulla propria trequarti e lancia De Mizio che aggancia e la piazza, ma il portiere De Rosa non si lascia sorprendere. Al 13’ slalom di Adamo sulla sinistra che supera due avversari e serve comodamente De Mizio che con un tap-in centra la traversa. Al 16’ ancora Adamo grande protagonista che semina scompiglio sul lato di appartenenza, ancora una palla per De Mizio che all’altezza del rigore questa volta la cicca. Il Montesarchio non si arrende, attacca a testa bassa e al 40’ raccoglie finalmente i frutti, grazie alla terza marcatura realizzata da Faraone. I conti, la squadra di casa, li chiude definitivamente al 2’ di recupero, ancora con De Mizio che con un piazzato dal limite fa secco De Rosa.

MONTESARCHIO – A. R. CASERTA 4-2

MONTESARCHIO: Parente, Cillo, Adamo, Ferretta, Faraone, Paradisi, Cirillo (32’ st Cocozza), Ferraro, Feo (18’ st Luciano), C. De Mizio, Di Blasio. A disp.: Duro, Cocozza, Minucci, Rotondi, Marian, Boscaino, V. De Mizio. All.: Lombardo

AQUILE ROSANERO CASERTA: De Rosa, Di Siena, Campana, D. Cristiano, Blandolino, Lombardi, D’Anna, De Domenico, Di Gaetano, Falco, Pepe. A disp.: Silvestre, Zacchia, Tronco, Palma, Diana, S. Cristiano, Merola, Coppola, Cecere. All.: Di Pippo

ARBITRO: Giovanni Auriemma di Nola

ASSISTENTI: Giuseppe Orazio e Gianluigi Sorriso di Frattamaggiore

RETI: 4’ pt C. De Mizio, 20’ pt Di Blasio, 40’ pt Falco, 45’ pt S. Cristiano, 40’ st Faraone