- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Regione Campania ha liquidato una somma pari a 7.560.587,98 euro in favore degli Ambiti territoriali, a valere sulle risorse del Fondo Sociale Regionale, a titolo di anticipazione in attesa dell’assegnazione dei Fondi Ministeriali, per garantire il trasporto scolastico e l’assistenza specialistica agli alunni disabili delle scuole secondarie di secondo grado della regione. Per il Sannio assegnati in totale € 302.883,66 tra i Comuni di Airola, Benevento, Cerreto Sannita, Morcone, Faicchio, Montesarchio, San Bartolomeo in Galdo, Sant’Agata de’ Goti e Telese Terme“. Ad annunciarlo il consigliere regionale sannita Mino Mortaruolo.

In queste ore, nelle quali la scuola sannita è protagonista a livello nazionale per la qualità formativa, questa risposta della Regione Campania è davvero molto incisiva e importante”, afferma ancora il Consigliere Mortaruolo.

Una liquidazione molto importante, approvata dalla Giunta regionale, che consente ai Comuni di disporre per tempo delle risorse necessarie per garantire servizi indispensabili agli studenti disabili per il prossimo anno scolastico 2017/2018, onde evitare i ritardi e i disservizi verificatesi negli anni precedenti“, conclude Mino Mortaruolo.