- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il Sindaco Clemente Mastella ha varato un’ordinanza legata alla chiusura delle attività commerciali per il prossimo weekend, quello in cui è prevista la chiamata alle urne per le elezioni regionali e il referendum. La restrizione è dovuta al dispiegamento di forze dell’ordine nei vari seggi elettorali. L’ordinanza è riferita “ai titolari di esercizi pubblici e commerciali, anche di natura temporanea e ambulante,ai titolari di attività artigianali con vendita di alimenti, ai circoli privati e agli organizzatori di manifestazioni in luogo pubblico siti nell’area del centro storico cittadino – delimitata da Piazza Orsini, Piazza Duomo, Corso Vittorio E., Viale dei Rettori, Via del Pomerio, Via Perasso, Piazza Risorgimento, Via XXIV Maggio, P.zza Castello, Via del Sole, Via delle Puglie, Via dei Mulini, Via G. Rummo” che dovranno obbligatoriamente cessare le proprie attività alle ore 24 dei giorni di sabato 19, domenica 20 e lunedì 21. Restano in vigore le disposizioni legislative, regolamentari e regionale in materia di prevenzione e contrasto al Covid-19: divieto di assembramento in luoghi pubblici o aperti al pubblico, obbligo di indossare anche all’aperto i DPI (mascherine) dalle ore 18 alle ore 6 del giorno successivo, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici; l’osservanza del distanziamento sociale di almeno 1 metro. 

Tutti coloro che si sono sottoposti al test molecolare sono tenuti rigorosamente a osservare in caso di esito positivo, nonché nelle more di conoscerne l’esito, il prescritto periodo di isolamento, significando che i trasgressori saranno denunziati alle competenti autorità giudiziaria per la violazione dell’art 452 del C.P.”, si legge nel testo. 

Aggiornamento delle ore 18.30: La chiusura, inizialmente limitata agli esercizi situati nel centro storico cittadino, è estesa a tutti i locali della città.