- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Venerdì 14 aprile, alle ore 20.30, torna ad aprirsi il sipario al Nuovo Teatro Mulino Pacifico per l’ultimo appuntamento di “Obiettivo T”, storica stagione teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia, giunta quest’anno alla sua ventinovesima edizione.

La rassegna composta da quattro sezioni ovvero Jazz club, Teatro di prosa, Tempo di ridere e Mulino dei Piccoli, dedica al suo pubblico adulto una serata di cabaret, venerdì 14 aprile, alle ore 20.30, con il noto comico Fabian Grutt in “Sostanze gratuite”.

Sostanze gratuite”, come afferma lo stesso Grutt, “sono tutti quegli accadimenti più o meno imprevisti della vita che, come sostanze stupefacenti, alterano il fluire della vita stessa in modo in atteso e grottesco. Sostanze Gratuite sono la famiglia che cresce con tutte le sue assurdità e contraddizioni anti-patriarcali; sono anche i primi lutti per persone care, i dubbi metafisici ed esistenziali su come riuscire a pagare le bollette facendo il comico in locali improbabili. Non può mancare neanche la sostanze gratuita per antonomasia: la religione però non incarnata dalla santa trinità ma da un prete con una vita e un conto corrente invidiabile… e ci sta pure che ti capita il coming out inatteso di persone inimmaginabili. Ma per fortuna uno scooter ci aiuterà a intraprendere questo viaggio e forse ad evitare qualche buca. Sono Sostanze Gratuite ma prima o poi presenteranno il conto e con gli interessi…”.

Grutt ha iniziato la sua carriera artistica nel 1993 come animatore turistico insieme con Salvatore Ficarra (del duo comico Ficarra e Picone) con cui è nata una solida amicizia e stima professionale. Nel 2002 ha infatti interpretato un piccolo ruolo nel film “Nati Stanchi” del duo siciliano. Ha recitato in numerose fiction, fra queste La squadra e Don Matteo. E’ sugli schermi in un episodio della serie Sono Lillo, per la piattaforma di Amazon Prime, e sul grande schermo nell’opera prima come regista di Claudio Bisio. Parallelamente all’attività attoriale Grutt è stato sempre impegnato nel lavoro di comico. Ha iniziato nel 2005 con il laboratorio Contro Cabaret, insieme agli amici Mauro Fratini, Filippo Giardina e Giuliano Rinaldi. Da lì ha avuto avvio una lunga attività di lavoro sulla comicità: dalla commedia al cabaret fino alla stand-up comedy.

Il costo del biglietto d’ingresso per la visione dello spettacolo è di € 12. Per info e prenotazioni è possibile inviare un messaggio whatsapp al num. 3381457688 oppure telefonare al numero 0824/47037.