Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Un murale in onore di Gaetano Allegretti, storico massaggiatore e magazziniere del Benevento scomparso lo scorso 20 gennaio all’età di 89 anni. L’iniziativa del gruppo ultras Teste Matte, ideata in collaborazione con tutti i ragazzi della popolosa piazza beneventana, è stata portata a termine nel Rione Libertà, in zona San Modesto, grazie al talento dell’artista sannita Roberto Scognamiglio, alias “Scognart”, già autore di diverse altre opere in città legate ai colori giallorossi, alcune delle quali ospitate dallo stesso edificio scelto per l’omaggio a “Zi Gaetano”, vera e propria icona della storia giallorossa.

il disegno è stato ideato non solo dal gruppo ultras teste matte ma in collaborazione di tutti i ragazzi della comunità di San modesto

Allegretti ha lavorato per oltre 60 anni al fianco del club che oggi sta calcando palcoscenici importanti dopo aver sofferto decenni nelle categorie inferiori del calcio italiano. Senza la passione e la dedizione di uomini come lui, non sarebbe stato possibile portare avanti la tradizione del football in città negli anni più bui. Ecco perché è un simbolo, a cui è giusto tributare il ringraziamento più sincero anche attraverso forme d’arte.