- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “La musica ci salverà! Siamo tutti fratelli, siamo tutti africani”. Il messaggio forte e chiaro viene dalla voce di Mama Marjas che la scorsa notte ha fatto ballare, divertire e saltare al ritmo di reggae e dancehall le tante persone giunte al Mulino Pacifico per l’African Party organizzato dal Bruja Negra Fest in collaborazione con l’Arci. Un momento di aggregazione e di festa che si inserisce nella tre giorni voluta da associazioni e collettivi beneventani contrari e ostili alle nuove politiche migratorie e alla imbarbarimento culturale utile alla politica dell’odio e della divisione. Un modo per avvicinarsi, per conoscere gli altri, ballando, sorridendo e dimostrando che una società inclusiva è ancora possibile.  Insieme alla Mama di Puglia anche ballerini africani, Dj Don Ciccio e la splendida ballerina Marian che ha fatto scatenare i tanti presenti al party.

Festa e divertimento che non si conclude con il live di ieri. Questa sera presso il L@p Asilo31 ancora tanta musica con: Pah + Mind the Gap + Steak Selection By El Primero per arrivare al live dei Cleisure “Hydrogen  Box” Relaese Partye. Per sabato invece appuntamento con “Stregoni”: musica e migrazione a cura di Johnny and Above the Tree.

Oltre agli appuntamenti musicali anche dibattiti. Questo pomeriggio si parlerà di acqua pubblica:Verso il Referendum Comunale per la Gestione Pubblica dell’Acqua” con Giannicola Seneca, presidente del Comitato Acqua Bene Comune, Amerigo Ciervo dell’ Anpi Benevento e Pasquale Basile di Dema Benevento.

Sabato 17 novembre. Alle ore 18.00, nuovamente presso il L@p Asilo31: “L’Italia che non ti aspetti: accoglienza e cittadinanza come modelli di inclusione”. A relazionare: Angelo Moretti – Consorzio Il Sale della Terra , Laura Marmorale – Assessore ai Diritti di Cittadinanza Comune di Napoli, Francesca Coleti – Segretaria Regionale/Presidenza Nazionale Arci Benevento. Modera: Teresa Ferragamo – Giornalista SannioPage.