Tempo di lettura: 2 minuti

Grande commozione a Telese Terme per la funzione religiosa celebrata nella chiesa di Santo Stefano in memoria del piccolo Vincenzo Massaro, il bambino di sette anni, figlio del vicesindaco di Frasso Telesino Clemente Massaro, venuto a mancare lo scorso luglio a causa di una malattia fulminante.

La celebrazione, promossa dall’Istituto di Istruzione Superiore “Telesi@”, ha visto la partecipazione di studenti, docenti, personale scolastico e famiglie, uniti nel ricordo di Vincenzo e nel sostegno alla sua famiglia. Un momento di preghiera e di raccoglimento che ha voluto dare luce e speranza pur in una circostanza di profondo dolore.

Al termine della funzione, la mamma di Vincenzo ha voluto condividere con i presenti un messaggio carico di affetto e gratitudine, che riportiamo integralmente:

Il messaggio di mamma Concetta:

«Buonasera a tutti,
in questo momento di grande dolore, io e la mia famiglia sentiamo forte il bisogno di esprimere la nostra gratitudine.

Con il cuore colmo di affetto e commozione desideriamo dire semplicemente… grazie.

Grazie alla Dirigente, alla DSGA, ai docenti, a tutti i colleghi del personale ATA, al sacerdote Don Gianmaria e ai ragazzi del coro: ognuno di voi, con la preghiera, la vicinanza e l’affetto, ha reso questo momento più luminoso e meno solitario.

È stato per noi un pensiero delicato e prezioso celebrare la messa insieme a tutti gli studenti e al personale del Telesi@: un segno concreto che ci fa sentire parte di una grande famiglia, uniti anche nel dolore.

Il nostro piccolo Vincenzo ci ha lasciato un vuoto immenso, ma ci consola pensarlo tra le stelle più belle del Paradiso, circondato di luce e amore.

A voi tutti che ci avete accompagnato con delicatezza e calore, il nostro grazie non sarà mai abbastanza.

Grazie, grazie, grazie di cuore».

Un ringraziamento semplice ma profondo, che ha commosso tutti i presenti e che testimonia ancora una volta quanto l’affetto e la vicinanza di una comunità possano alleviare, almeno in parte, il peso di un dolore così grande.