- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

TELESE TERME (BN) – Riprende il Valdur Tour – Mercoledì 25 ottobre la scrittrice Diletta Nicastro presenta a Telese Terme (Bn) ‘Il libro segreto di Valdur’, capitolo conclusivo della trilogia ‘Le nebbie di Meteora – L’ottavo incarico’. L’appuntamento è alle ore 18.30 presso il Salone dell’Istituto Comprensivo Telese Terme – Solopaca in Viale Minieri.

L’evento, inserito nella rassegna culturale ‘L’aperitivo Letterario – Dialoghi & Buoni Pensieri’, ha il patrocinio del Comune di Telese Terme e della Pro Loco di Telese Terme ed è organizzato in collaborazione con Azione Cattolica Telese Terme e Fratres gruppo di Telese Terme.

Durante l’incontro vi sarà un’esibizione di tango, patrimonio immateriale dell’Unesco dal 2009 e protagonista di una delle scene culmine del romanzo.

L’obiettivo della rassegna è mettere in luce che comunicare, educare e condividere possono trainare la cultura e il territorio a vivere un dialogo e una positività dei buoni pensieri.

Per Diletta Nicastro, vincitrice di due premi letterari e custode nazionale del lemma MOZZAFIATO per le sue trame adrenaliniche, si tratta di un ritorno a Telese, dopo l’incontro dell’agosto 2012. “E’ la prima tappa in Campania de ‘Il libro segreto di Valdur’ e sono felice di farla a Telese, luogo che è entrato nel mio cuore e che mi ha fatto conoscere persone meravigliose”, racconta la scrittrice.

La saga mystery ‘Il mondo di Mauro & Lisi’, incentrata sul Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, è composta al momento da 9 romanzi, 3 raccolte di racconti e 1 novella natalizia. Tre romanzi sono stati tradotti in braille e ‘Il mistero di Lussemburgo – Il primo incarico’ è diventato libro di testo anche negli Stati Uniti. “Il libro segreto di Valdur è una storia ricca di pathos che diventa quasi il climax dell’intera saga. Come sempre si miscela una grande azione, con colpi di scena, avventure mozzafiato e amori intensi. Fino al culmine atteso da tutti i fan della storia tra Lisi e Kieran”, conclude la Nicastro, autrice anche del saggio ‘Storie e leggende di Scozia – Isle of Skye’.

 Durante l’incontro sarà possibile partecipare anche a #ioleggoperché di cui per il secondo anno consecutivo Diletta Nicastro è #messagera. “Sostengo la libreria Suspense di Roma gemellata con l’Istituto Winckelmann e chi vorrà potrà partecipare anche a Telese a questa iniziativa, acquistando dei libri che porterò poi io personalmente alla raccolta a Roma”.

Interviene il sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano. Modera la giornalista Maria Grazia Porceddu. Ingresso libero.