- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti
Benevento – LA FLP Funzioni Locali denuncia, attraverso una nota stampa, “lo scandaloso e terzo provvedimento disciplinare emesso dall’Ufficio Provvedimenti Disciplinari, istituito presso il Settore Servizio al Cittadino e Risorse Umane del Comune di Benevento, a carico del coordinatore FLP Giuseppe De Nigris nella qualità di dipendente comunale”.
 
La nota prosegue: “Lo scrivente Coordinamento FLP Funzioni Locali rappresenta che tale provvedimento disciplinare è stato richiesto da Fioravante Bosco nella qualità di Comandante dei Vigili Urbani con una nota inviata sia al Dirigente alle Risorse Umane, Dr. Alessandro Verdicchio, e per conoscenza: al Sindaco e al Dirigente Settore Affari Generali  e della Polizia Municipale, Dr. Gennaro Santamaria!”
 
Successivamente, il Dirigente della Polizia Municipale, Dr. Gennaro  Santamaria, con nota del 03.09.2019 , trasmette la richiesta di Bosco al Dirigente del Settore Demografia, Dr. Andrea Lanzalone e Dr. Alessandro Verdicchio Dirigente al Personale e Presidente della Commissione di Disciplina del Comune di Benevento e al Sindaco,  per valutare e/o determinare i successivi provvedimenti disciplinari da prendere a carico del Nostro Coordinatore FLP Giuseppe De Nigris nella qualità di dipendente comunale .!
Si precisa che tale provvedimento disciplinare è scattato sulle denunce pubbliche e riprese dai Mass-Media locali sollevate  dal Coordinamento FLP Funzioni Locali sulla “Illegittima nomina a comandante dei vigili urbani di Fioravante Bosco, contemporaneamente contestata anche dai consiglieri comunali dei 5 Stelli Farese e Mollica, dalla Cisl e dall’Europarlamentare Martusciello”.
 
Il Coordinamento FLP Funzioni Locali “ Denuncia questo gravissimo e illegittimo e terzo  provvedimento disciplinare a carico del Nostro Coordinatore Territoriale FLP Giuseppe De Nigris, riservandosi ogni azione e di tutela legale e sindacale in ogni sede di giudizio,  denunciando tali comportamenti “Antisindacali e antidemocratici” anche ai competenti Organi istituzionali di cui l’ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) e all’Ispettorato della Funzione Pubblica – c/o La Presidenza del Consiglio dei Ministri per le tutele dei diritti sindacali e dei lavoratori rappresentati,  “palesemente vessati e violati” dagli stessi Dirigenti  responsabili  dei “procedimenti  disciplinari  emessi “!”
 
“Lo scrivente Coordinamento FLP Funzioni Locali inoltre precisa e rappresenta nel contempo, che la Commissione di Disciplina istituita presso l’Ufficio del Personale del Comune di Benevento e composta dagli stessi Dirigenti comunali, ha emesso nell’arco tra il (2017 e 2019),  ben tre provvedimenti disciplinari a carico del Nostro Coordinatore FLP nella qualità di dipendente comunale, di cui n. 1 (UNO) “già archiviato”. I Palesi attacchi al sindacato flp funzioni locali e ai quadri sindacali hanno gravemente leso i diritti sindacali e di tutela dei lavoratori rappresentati dalla flp funzioni locali, dovuto principalmente alle scomode e importanti denunce fatte nel corso degli anni sia all’anac che alla corte dei conti, funzione pubblica, interno e finanze dei predetti dipartimenti”.