“Apprendiamo con soddisfazione che la Commissione europea ha approvato oggi l’olio della Campania come nuova indicazione geografica protetta (Igp), che si aggiunge all’elenco dei 1.617 prodotti agricoli già protetti a livello comunitario”. Così il Senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera.
“Il risultato ottenuto – ancora Matera – premia l’ottimo lavoro di tutta la filiera, rappresentata dal Comitato promotore che è composto da ben 240 associati, tra olivicoltori, frantoiani e trasformatori e singoli, che hanno visto nel brand unico regionale un’occasione importante per essere più competitivi sul mercato europeo e non solo.
Siamo orgogliosi di questo ennesimo riconoscimento delle nostre eccellenze agroalimentari e siamo certi che grazie a marchio IGP l’olio campano potrà competere sui mercati nazionali e internazionali”.
In conclusione il Senatore Matera ha voluto ringraziare gli agricoltori, le aziende agricole e le associazioni di categoria Cia, Confagricoltura e Coldiretti “per il costante lavoro e l’appassionato impegno che da sempre viene profuso per lo sviluppo del territorio”.
Olio Campania Igp, la soddisfazione del senatore Matera
Tempo di lettura: < 1 minuto