Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Siamo alla fine di questo primo articolato percorso di promozione del rugby nei rioni Libertà e Santa Maria degli Angeli di Benevento: sabato 04 giugno alle ore 17.00 si chiude il sipario con la “Festa di Primavera”, tappa conclusiva dell’evento “Open Day di Primavera” organizzato dalle società Streghe Benevento 2014 RFC e Rugby Factory Benevento in collaborazione con Comune di Benevento, Polizia di Stato, Comitato Regionale F.I.R. Campania, Parrocchia San Modesto di Benevento, I.C. G.B. Bosco Lucarelli di Benevento, A.N.S.Me.S. (Associazione Nazionale Stelle e Palme al Merito Sportivo) della Campania, Proloco “Samnium” di Benevento, Misericordia di Benevento, Centro Solidale “Bene Attivi”, Associazione “Io x Benevento” e Associazione “StregaTi Animation”.

“In attesa del verdetto definitivo – che sarà decretato dal livello di partecipazione all’evento conclusivo di sabato 4 giugno – un primo bilancio – a nostro parere positivo – è il grande ed entusiastico coinvolgimento delle istituzioni e delle associazioni che ci hanno affiancato nell’organizzazione. Ora confidiamo nel sigillo dell’affluenza dei giovani del territorio alla tappa conclusiva di sabato 4 giugno alle ore 17.00 presso il nostro impianto” ha affermato il presidente delle Streghe Benevento 2014 Giuseppe Tomaciello.
“Abbiamo avuto richiesta dai nostri partner di metterci subito al lavoro per programmare già da adesso gli interventi futuri; contemporaneamente altre importanti associazioni del territorio hanno chiesto di poter discutere di un comune percorso futuro” gli fa eco Enzo Rapuano, presidente della Rugby Factory Benevento ASD. “L’entusiasmo dei partner dell’iniziativa, il loro sprone a far sempre meglio per il futuro e l’interesse suscitato ci fa capire che siamo sulla strada giusta” ha concluso il numero uno di Rugby Factory.

Appuntamento quindi a sabato 4 giugno 2022 alle ore 17.00 presso il campo “E. Tontoli” (spalle liceo G. Rummo) sito in via Santa Colomba di Benevento dove, oltre al divertimento garantito con l’attività motoria proposta dai tecnici qualificati presenti sul campo, i bambini sono attesi per un approccio con il famoso “terzo tempo” del rugby e per la consegna di un piccolo gadget a ricordo della manifestazione.