- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Porte aperte all‘Università del Sannio questa mattina agli studenti degli ultimi anni delle superiori. Un’occasione per proporre un calendario di iniziative di orientamento organizzate dalle Scuole di Ateneo per conoscere da vicino le caratteristiche e gli sbocchi occupazionali dei corsi di laurea. La giornata ha previsto, in ogni dipartimento, momenti di accoglienza degli studenti, visite ai laboratori, incontri con i docenti, seminari e demo. Si è svolta anche una dimostrazione di volo e calibrazione di droni e Body-Area Sensors for Motion Tracking a cura del Lesim e svoltasi in piazza Guerrazzi.

Il direttore del Demm Giuseppe Marotta ha sottolineato: “Sono diversi  anni che stiamo lavorando per offrire agli studenti opportunità  di studio e di lavoro”.

Il direttore ha poi spiegato come l’Ateneo stia cercando  di capire con la sinergia di diversi profili istituzionali per capire cosa chiede il mercato del lavoro: “Abbiamo innovato moltissimo l’offerta formativa di Giurisprudenza con tre curriculum previsti come Giurisprudenza in azione, dove la teoria viene affiancata con laboratori creativi per far cimentare gli studenti con la realtà; inoltre  esiste un profilo internazionale con l’opportunità della doppia laurea in Giurisprudenza ed Economia e Management”. Innovato anche  il profilo  nell’area economica, oltre all’offerta di Economia Aziendale c’è la possibilità di laurearsi in Economia Bancaria e Finanziaria, una triennale di Statistica Attuariale. Generoso Uva dell’Uning ha sottolineato come il servizio che l’Unisannio offre è eccellente e offre una variegata ipotesi di prospettive future.