- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Questa notte dei criminali hanno trafugato delle opere dal Museo del Sannio di Benevento. I malviventi sono entrati dal retro, da una porta anti panico. La volante è intervenuta allertata dalla direttrice del museo. Solo dopo che sarà effettuato l’inventario sarà possibile sapere con precisione quali sono le opere mancanti.

I malviventi durante il loro raid hanno arrecato anche dei danni alle opere che non sono riuscite a trascinare fuori dal Museo. Sono state avviate le indagini per accertare le responsabilità di quanto accaduto.

Sull’episodio è intervenuto il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci che ha espresso tutta la propria indignazione per l’attentato perpetrato al patrimonio culturale del Museo del Sannio a seguito dell’incursione di malviventi avvenuta nel corso della notte tra martedì e mercoledì.
“E’ un atto inqualificabile, inaccettabile e vergognoso. E’ una giornata tristissima e buia per il Sannio” – ha detto Ricci. “Spero che le bestie che hanno attaccato il nostro patrimonio siano assicurate al più presto alla giustizia: per questo, rivolgo un appello alle Autorità di Polizia affinché le indagini siano rapide ed efficaci. Restano da accertare le responsabilità di quanto accaduto. Ho dato già mandato all’avvocato della Provincia di tutelare l’Ente in tutte le sedi”.