- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Le scriventi rammentano l’assenza di corrette relazioni industriali con l’azienda TROTTA BUS SERVICE. L’Azienda dopo aver sottoscritto in data 09 gennaio c.a. il piano di ottimizzazione del trasporto pubblico cittadino, pur avendo recepito le richieste fatte dalle scriventi OO. SS., sembra aver deciso in modo repentino ed unilaterale di attivare ulteriori cambi di programma senza nessuno confronto.

Si ricorda altresì che in data 07 agosto durante l’incontro svoltosi in prefettura a Benevento il Prefetto invitava l’azienda ad un “confronto necessario per poter risolvere le problematiche in essere”, per dare una soluzione DEFINITIVA alle criticità già esposte da lungo tempo.
Inoltre, chiedeva alla TROTTA BUS SERVICE su richiesta forzata delle OO. SS., a convocare le stesse entro e non oltre i primi 15 giorni di settembre oramai passati. Queste OO. SS. e i lavoratori tutti con senso di responsabilità, non hanno prodotto nessun disservizio a danno dell’utenza pur avendo tutti i presupposti per farlo.

E’ inutile, ribadire la disponibilità da parte delle scriventi a trovare qualsiasi soluzione per rendere efficiente ed efficace il servizio da offrire alla cittadinanza, senza dimenticare che tale situazione può avvenire solo con un confronto corretto e leale tra le parti, che tenga al centro la produttività dell’azienda e i diritti dei lavoratori.

Infine, queste OO. SS. chiedono all’Amministrazione Comunale di attivarsi per quanto concerne le proprie competenze e di comunicare alle parti sociali a che punto è il piano di ottimizzazione e modernizzazione del TPL Beneventano, e diffidano l’Ente Comunale e la TROTTA BUS SERVICE ad attuare qualsiasi modifica al programma di esercizio in essere, senza nessuna condivisione con le OO. SS. in epigrafe, altrimenti si vedranno costrette ad attuare tutte le norme vigenti a tutela dei lavoratori.