- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Due ragazzi agli antipodi, divisi da fedi calcistiche che li pongono in continua competizione, appartenenti a contesti sociali e culturali differenti, sullo sfondo di una Napoli che si appresta a festeggiare uno dei traguardi più desiderati degli ultimi 33 anni. Gennaro è di umili origini, vive con i suoi genitori in uno dei quartieri più popolari e iconici della città, i Quartieri Spagnoli; mentre Lorenzo proviene da una famiglia agiata di Posillipo. 
I ragazzi si sfideranno in una partita di calcetto, vestendo i colori delle loro squadre del cuore: il Napoli e la Juventus. Ma il match non li vedrà totalmente contrapposti, poiché Gennaro a causa di una malformazione cardiaca è costretto a vestire i panni dell’arbitro, lasciando agli altri la possibilità di giocare con la maglia azzurra. Una storia che ci mostra il lato umano dello sport: due ragazzi con una profonda rivalità calcistica finiranno per essere più uniti che mai. 
E’ la sinossi di ‘Un cuore, due colori’, il nuovo cortometraggio diretto da Marco Maraniello con protagonisti Francesco Piccirillo e Alessandro Orrei, l’attore beneventano noto al pubblico televisivo per il ruolo di Mimmo in Mare Fuori. 
Il nuovo lavoro targato 8mm Production è stato girato in Campania, principalmente tra Napoli ed Agerola, ed è attualmente in concorso ai David di Donatello 2024, uno dei premi cinematografici più prestigiosi a livello nazionale. 
A completare il cast del corto, che sarà presentato in anteprima il 17 settembre al Ferrara Film Festival, gli attori Francesco Panarella, Vincenzo Pirozzi e Maddalena Stornaiuolo