- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Durazzano (Bn) – Il sindaco di Durazzano ha scritto una lettera al presidente De Luca per individuare nell’ospedale “Sant’Alfondo Maria de Liguori” la struttura per la rete di emergenza Covid-19.

Ill.mo Presidente, considerata la necessità di far fronte all’attuale e grave situazione emergenziale che sta investendo l’intero Paese e la nostra Regione, con la conseguente necessità di reperire non solo risorse umane e professionali, ma anche strutture da poter dedicare all’emergenza del Covid-19, il sottoscritto Rag. Alessandro Crisci, in qualità di Sindaco del Comune di Durazzano, sento il dovere, di rappresentarLe che il vicino Ospedale “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” sito nel vicino Comune di Sant’Agata de’ Goti, ricompreso nell’AORN “San Pio” di Benevento, presenta tutti i requisiti e le certificazioni di idoneità strutturale e funzionale per essere utilmente impiegato quale riferimento operativo per la gestione dell’emergenza epidemica in corso.
Il presidio, infatti, è dotato di un Reparto di Rianimazione, di un Complesso Operatorio con tutti i connessi servizi e di tecnologie all’avanguardia per cui potrebbe essere utilmente integrato nella rete regionale allestita per fronteggiare un potenziale e non augurabile incremento del fenomeno epidemico. Lo stesso, inoltre, è collocato in posizione strategica rispetto ad un vasto territorio, che abbraccia le province di Benevento e Caserta, ed è agevolmente raggiungibile, attraverso la strada a scorrimento veloce “Fondo Valle Isclero”, sia dalla statale Appia che dalla statale Sannitica”.