- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma di Antonio Barletta, presidente di Federconsumatori Benevento.

La scrivente Associazione in seguito a quanto segnalatoci da diversi utenti aveva chiesto un incontro urgente in merito ai tanti avvisi ricevuti per il mancato pagamento della tassa di Occupazione Spazi e Aree pubbliche, relativi all’anno 2018.
Dalle varie segnalazioni pervenuteci, questa Associazione, acquisisce che una buona percentuale ha regolarmente pagato, nei tempi dovuti. Pertanto presupponeva che, probabilmente, il sistema di controllo era insufficiente a monitorare il tutto.
La Federconsumatori di Benevento per trasparenza ai propri associati e utenti intendeva avere chiarimenti in merito agli avvisi inviati, a tutela anche di chi, purtroppo, ha smarrito la ricevuta di pagamento.
ln seguito alla nostra richiesta, il giorno 17 ottobre 2023 si è tenuto un incontro presso l’assessorato dei Tributi del Comune di Benevento, tra il Presidente della Federconsumatori di Benevento, l’Assessore Dott.ssa Serluca e la Dott.ssa Chica, per avere chiarimenti in merito al metodo degli avvisi ricevuti dai contribuenti, presumibilmente morosi.
ln virtù della problematica esposta, dalla nostra Associazione, ci veniva comunicato che oltre ai normali controlli effettuati sono stati, successivamente, messi in essere controlli contabili incrociati, tra l’Ufficio Tributi e L’Andreanì Tributi.
Ulteriormente è stato concordato che per l’anno 2018 e 2019 gli utenti in possesso di regolare ricevuta possono recarsi presso la nostra sede, che provvederà I’invio della documentazione all’Assessorato per lo sgravio del tributo o per un approfondimento sui vari circuiti di pagamento, per quelli sprovvisti di ricevuta.