- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il Benevento supera 5-0 il Como al Ciro Vigorito e conquista la seconda vittoria consecutiva dopo il successo con il Cittadella

Paleari 6: Il Como di tanto in tanto si fa vedere dalle sue parti ma lui è sempre attento nell’intervento. Si prende solo un rischio in disimpegno su Gliozzi nel primo tempo.

Letizia 6: Caserta lo tiene basso e lui non commette errori né corre rischi particolari (11’st Brignola 6: Ce la mette tutta per incidere, sfortunato nella bella azione personale che lo vede protagonista al calare del match)

Glik 6: Serata da spettatore non pagante

Vogliacco 6: Pochi compiti da sbrigare, la gara si mette subuto in discesa

Foulon 6,5: Propositivo, si procura il rigore del due a zero concedendosi varie scorribande e sfiorando anche la gioia personale

Ionita 6,5: Prestazione ordinata, farcita di inserimenti potenzialmente pericolosi. Copre le spalle a Insigne con grande efficacia (1’st Calò 6: Tiene in ghiaccio il pallone, per stasera può bastare)

Acampora 7: Gara da dominatore del centrocampo avvalorata da un gol più che meritato dopo aver propiziato il 4-0 di Forte. Ogni volta che tocca palla il Como va in apprensione. (20’st Talia 6: Conferma personalità e intelligenza tattica)

Tello 6,5: Impeccabile in copertura e sempre pronto a dare una mano a compagni di reparto ed esterni. (20’st Lapadula 6: Venticinque minuti per timbrare il suo ritorno. Zero occasioni, più applausi che fischi. Il Benevento ritrova un giocatore importante)

Insigne 7: Al rigore trasformato con personalità abbina il sinistro del 3-0 che chiude di fatto la partita. Sfiora la tripletta, Scaglia salva di testa sulla linea. (20’st Sau 6: Entra poco nel vivo dell’azione ma quando fa il suo ingresso la gara è già in porto)

Improta 6: Il suo consueto dinamismo si rivela determinante soprattutto nella prima mezz’ora, quando il Benevento indirizza la partita sui binari giusti anche grazie alle sue iniziative sull’out mancino.

Forte 7: Primi gol e prima doppietta in giallorosso. Freddo dal dischetto dopo essersi procurato il rigore, è uno ‘squalo’ nel raccogliere la respinta del palo nella ripresa.

All. Caserta 6,5: Il Benevento non fallisce l’approccio andando a cercare con tutte le sue forze gli episodi che decidono la partita. Buone indicazioni dal centrocampo in vista dei due confronti play off con Perugia e Cremonese, anche se la superiorità numerica agevola i compiti.

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA