- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il Cosenza si prende i tre punti al Vigorito grazie a un gol di puro opportunismo firmato Larrivey. Le pagelle dei calabresi: 

Matosevic 6,5: Un ottimo intervento su Farias e una buona parata su Viviani. Ma non è una serata da straordinari, ci pensa il Benevento a sbagliare la mira (nel primo tempo) e a battere in ritirata (nel secondo).

Rispoli 6,5: Partita ordinata al cospetto di un Farias in grande spolvero. Quando esce il brasiliano per lui comincia la festa. 

Rigione 7: Nella ripresa respinge al mittente qualsiasi tipo di cross. Insuperabile.

Vaisanen 7: Vedi Rigione. Sempre ben appostato, non lascia scampo a Forte.

Panico 6: Regge bene l’urto di Karic e Tello nel primo tempo. (19’st Martino 6,5: Entra con grande mentalità e prova due volte a centrare il bersaglio grosso).  

Vallocchia 6,5: Buon lavoro in fase di interdizione, agevolato non poco dalla flemma giallorossa.

Voca 6,5: Ordinato, chiude la cerniera col compagno di squadra e concede poco agli avversari giocando una gara accorta.

Brignola 6: Non spinge ma si sacrifica tanto in copertura. Ritorno al Vigorito con vittoria, non avrebbe potuto chiedere di meglio (31’st Venturi 6: ha subito una chance ma viene murato. Buona personalità). 

D’Urso 6,5: Dà l’impressione di poter far male in contropiede e nelle poche azioni manovrate del Cosenza. Una certezza sulla trequarti. (31’st Zilli 6: fa salire la squadra in un momento difficile della gara).

Florenzi 6: Difetta in fase difensiva, viene ammonito per simulazione ma sfiora anche il gol ben due volte al quarto d’ora della ripresa. Sarebbe stato il due a zero. (24’st Brescianini 6: un’insidia nel finale in contropiede, ottimo il suo esordio in rossoblu)

Larrivey 7: Non tocca palla fino al gol, ma è quello a contare. Un sigillo da tre punti, frutto di tenacia e fiducia. (19’st Butic 6: Contribuisce alla resistenza nel finale di partita).  

All. Dionigi 7: Prepara bene la partita e batte ancora una volta Caserta. Stavolta però non è un’amichevole come quella di fine luglio ma un colpo da tre punti che vale oro. 

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA

QUI LE PAGELLE DEL BENEVENTO