- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Milano – Il Benevento perde anche a San Siro contro il Milan e resta a quota 31 punti. Le pagelle dei giallorossi dopo il ko contro la squadra di Pioli

Montipò 7,5: Una decina di parate, alcune difficilissime, che non portano punti ma servono ad evitare la goleada. Chiude più volte la porta a Ibra e sui gol non può nulla. Il migliore dei giallorossi. 

Depaoli 5,5: Theo Hernandez è un cliente difficile e quando accelera è difficile da tenere sotto controllo. Ci prova col destro deviato in angolo in maniera decisiva proprio dal terzino francese. 

Glik 5: Beffato dal velo di Kessie sul gol di Calhanoglu, poi fa fatica soprattutto quando deve rincorrere gli avversari che si distendono in contropiede.

Caldirola 5: Va a vuoto su Calhanoglu spianando la strada al turco per il gol del vantaggio. Poi salva su Bennacer e si lascia sfuggire più volte Ibra.

Barba 4,5: Saelemaekers fa razzie sulla sua fascia con l’aiuto di Dalot, ma l’errore più grave lo commette sul 2-0 quando tiene in gioco Ibrahimovic. 

Dabo 5,5: Si sa che il palleggio non è il suo forte e infatti commette diverse topiche in fase di disimpegno. Getta comunque il cuore oltre l’ostacolo provando a duellare coi centrocampisti avversari e a strappare verso la trequarti rossonera. (86′ Tello: s.v.

Viola 6,5: Come spesso accade i potenziali pericoli nascono tutti dal suo sinistro. Cerca spesso Lapadula in profondità ma il peruviano trova poco spazio tra le maglie rossonere. 

Ionita 6: Avanza il suo raggio d’azione e tenta anche a rendersi offensivo quando chiama Donnarumma alla deviazione in angolo.

Improta 6: Poco raggio d’azione ma quando può fa valere la solita gamba e infatti esce dopo aver dato tutto (76′ Caprari s.v.: un paio di spunti, cerca il rigore ma Calvarese non abbocca)

Iago Falque 6: Cerca spesso il possesso per far salire la squadra e inventarsi qualcosa in zona gol. Ci riesce quasi a inizio ripresa quando il suo sinistro termina di poco a lato. (60′ Insigne 5: Ha l’occasione ghiotta per accorciare le distanze ma calcia alto, nel finale si vede poco). 

Lapadula 5,5: Altra gara durissima per lui a causa dell’assenza di rifornimenti. Nel primo tempo avrebbe potuto fare di più ma scivola al momento della conclusione. Serve a Insigne l’assist del possibile 2-1 ma l’occasione sfuma. (76′ Gaich s.v.: Tomori lo chiude bene nell’unica occasione della sua gara) 

All. Inzaghi 5,5: Benevento sicuramente più frizzante rispetto alle ultime uscite, ma restano evidenti i limiti in fase difensiva. Solo Montipò evita guai ben peggiori.