- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Il Benevento esce dalla Coppa Italia perdendo 4-2 al Ciro Vigorito contro l’Empoli. Le pagelle dei giallorossi dopo il ko con la formazione toscana. 

Manfredini 5: Non è impeccabile soprattutto sul terzo gol, quando la parabola sporca nata dal colpo di testa di Mancosu lo beffa senza appello. Disastroso in occasione del poker dell’attaccante empolese che gli buca le mani. 

Maggio 6,5: Buona azione in fase di spinta, diversi cross precisi e il gol del momentaneo pareggio che regala alla Strega l’illusione di essere di nuovo in carreggiata. Il migliore dei suoi. 

Tuia 5: Primo tempo farcito di buone chiusure e anticipi alla sua maniera, ma nella ripresa l’ingresso di Mancuso lo mette in seria difficoltà.

Glik 5,5: La solita buona autorità finché la squadra regge e non perde fiducia. Poi l’onda azzurra finisce per travolgere anche lui. 

Foulon 5,5: Primo tempo con poche folate ma tanto lavoro in copertura. Rischia il pasticcio regalando palla a Olivieri che per sua fortuna sciupa (1’st Letizia 5,5: Non risparmia le iniziative personali con traversoni recapitati a centro area. Dall’ultimo di questi nasce il gol del 4-2 di Moncini).  

Improta 5,5: Nel primo tempo va vicino al gol con un preciso stacco di testa che chiama alla risposta Furlan. Nel secondo tempo spegne progressivamente la sua azione. 

Viola 6: L’ultima volta era sceso in campo prima del lockdown, si ripresenta da perno centrale con una buona prestazione, pur senza strafare. Mette importanti minuti nelle gambe. (1’st Schiattarella 4,5: Entra e perde un pallone sangionoso da cui nasce il primo vantaggio empolese. A dieci dalla fine rimedia l’espulsione diretta che compromette definitivamente la gara della Strega). 

Hetemaj 6: Fa il solito lavoro sporco tenendo fede alla sua fama. Esce quando Inzaghi decide di aumentare il carico offensivo (12’st Insigne 5: Ha nelle corde il cambio di passo per spezzare gli equilibri ma sciupa una ghiotta occasione a tu per tu con Furlan. Da lì in poi perde fiducia).  

Tello 6: Due ghiotte occasioni per il colombiano, schierato sul centrodestra nel 4-3-2-1 atipico varato per l’occasione. Con un pizzico di precisione in più staremmo parlando di altro. (19’st Ionita 6: entra con un buon piglio e chiama al miracolo Furlan a risultato ancora in bilico). 

Sau 6: Il più vivace della linea offensiva giallorossa. Si accentra, prova a smistare palla e serve a Insigne un cioccolatino che non viene tradotto in gol).

Di Serio 5: Dialoga poco con i compagni e ha la peggio nei duelli fisici. In area di rigore il Benevento è nullo (27′ st Moncini 6: Pochi palloni toccati ma uno di questi va in gol. Bentornato).

All. Inzaghi 5,5: Si avverte che il suo Benevento, come giusto che sia, pensi al campionato. Tradito dalle imperfezioni e da qualche errore grossolano, Superpippo saluta la coppa con una formazione sperimentale. 

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA