- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il Frosinone si arrende al cospetto del Benevento e torna a casa senza punti per la prima volta in questo campionato. Le pagelle dei gialloazzurri dopo il 2-1 del Vigorito: 

Turati 6: Bravo a capire le intenzioni di Forte sul rigore, altrettanto a respingere la conclusione di La Gumina ma viene fulminato sulla respinta. Dubbi sul primo gol dello Squalo, in quell’occasione sembra interpretare male l’azione. 

Oyono 5,5: Masciangelo lo fulmina nell’azione dell’uno a zero, ma nel complesso si propone poco e mostra qualche disattenzione. (36′ Bocic: s.v.)

Lucioni 5: Prima fa fallo da rigore, poi si fa superare nel duello aereo da Forte. Meglio nella ripresa, ma non è la sua serata.  

Szyminski 5,5: Si fa apprezzare per una gran palla servita a Caso a inizio gara, da difensore centrale invece non sembra lucidissimo. 

Cotali 6: Prova attenta, nel finale sfiora addirittura il colpaccio con un cross velenoso che Paleari smanaccia a fatica. 

Boloca 6: Un buon primo tempo per lui nella gestione della palla, l’ammonizione però finisce per condizionarlo e Grosso lo cambia (24’st Lulic 6: entra con personalità ma non riesce a trovare la giocata giusta) 

Kone 6: Un mastino, anche se è spesso ruvido e ricorre all’intervento falloso. 

Rohden 6,5: Sfiora il gol in avvio chiamando subito all’intervento Paleari, nella ripresa serve l’assist per il momentaneo 1-1 di Garritano. (24’st Ciervo 5,5: Non riesce a tenere il livello del compagno che sostituisce) 

Garritano 6.5: Segna nel primo tempo ma in posizione di fuorigioco, si rifà nel secondo scattando sul filo e capitalizzando una grande azione di squadra.

Caso 7: E’ una spina nel fianco, infatti quando esce lui il Frosinone perde in pericolosità. Sfiora più volte gol e assist, barba gli nega la gioia con un salvataggio miracoloso sulla linea. (24’st Mulattieri 6: Una sola grande chance nel finale, ma San Paleari si oppone alla grande)

Moro 5,5: La difesa giallorossa lo chiude bene, zero occasioni create e pochi pericoli. Anche potenziali. (39’st Borrelli: s.v.)

All. Grosso 6: Il suo Frosinone gioca bene e recrimina qualcosa sulle scelte arbitrali di Pairetto. Nonostante la sconfitta i segnali per il futuro sono più che confortanti. 

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA

QUI LE PAGELLE DEL BENEVENTO