- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Prestazione solida del Benevento contro il Napoli al Ciro Vigorito. Nonostante la sconfitta giungono buone indicazioni dagli uomini di Inzaghi. Le pagelle: 

Montipò 6,5: Almeno quattro ottimi interventi. Insigne deve ricorrere agli straordinari per bucarlo, sul gol di Petagna tocca ma non riesce a deviare.  

Letizia 5,5: Nel finale viaggia verso la sufficienza dopo una gara in affanno. Dalle sue parti Insigne e Mario Rui sono spesso pericolosi. Passa a sinistra dopo l’ingresso di Maggio e chiude in crescendo.  

Glik 6: Attento in chiusura e nella lettura dei passaggi. Non ha responsabilità sui gol azzurri. 

Caldirola 6: Spirito da leader e poche sbavature. Nel primo tempo provvidenziale la sua deviazione sul palo su un cross di Lozano.

Foulon 6,5: Ci mette qualche minuto a prendere le misure su Lozano, poi scioglie le briglie anche in fase offensiva con una grande discesa sulla fascia. Rischia un rigore che sarebbe stato comunque generoso. Ammonito, Inzaghi opta per il cambio (19’st Maggio 6: Entra bene e si rende pericoloso in un paio di circostanze)

Ionita 6: Nel primo tempo non dà tregua a Bakayoko con una marcatura a uomo asfissiante. Quando il Napoli alza il ritmo anche lui va in difficoltà.

Schiattarella 6,5: Salva all’ultimo istante dopo la traversa di Manolas, rischia il pasticcio con Dabo a inizio ripresa ma tutto sommato la sua è una gara di grande ordine contro avversari di caratura superiore. 

Dabo 6,5: La sua fisicità è quanto mai opportuna, soprattutto se c’è da francobollare Fabian Ruiz. Lo spagnolo ha poca libertà di muoversi proprio grazie al suo lavoro. (19’st Improta 6: si vede poco ma quando appare palla al piede è un potenziale pericolo)

Insigne 6,5: Prima ci prova di testa, poi fa centro liberando la gioia per il suo primo gol in serie A. Non avrebbe potuto scegliere avversario più particolare. (32’st Di Serio 6: entra con buona personalità ma paga lo scotto a livello fisico)

Caprari 6,5: La palla che pennella per Lapadula nell’azione del vantaggio è da applausi. Fa salire la squadra e ripiega con grande altruismo. Non nasconde la rabbia al momento del cambio. (8’st Tuia 6: entra per consentire il passaggio alla difesa a tre. Il Napoli rimonta lo stesso, ma da parte sua giocate semplici e chiusure efficaci).

Lapadula 6: Si muove molto cercando la profondità ma fisicamente non ha scampo contro Manolas e Koulibaly. Perfetto l’assist per l’uno a zero di Insigne. Terza giocata decisiva in tre gare. (19’st Sau 6: Regala il brivido finale con la punizione parata da Meret al 97′. Sarebbe stata l’apoteosi).  

All. Inzaghi 6: Squadra corta e ben messa in campo. Prepara bene la partita e imbriglia il Napoli per circa un’ora, fa bene ad essere soddisfatto. Il cambio di Caprari non accontenta tutti ma è nella logica. 

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA