- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Il Benevento pareggia con il Perugia al Ciro Vigorito fornendo una prestazione deludente. Le pagelle: 

Paleari 7: Il migliore dei giallorossi. Esce alla grande su Kouan lanciato a rete nel primo tempo, poi a pochi minuti dal termine si oppone a Matos con un gran riflesso.

Letizia 5,5: Nella prima frazione viene graziato dal clamoroso errore di Kouan, che lo aveva anticipato in piena area. Falzerano gli causa più di una noia.

Vogliacco 6: Rischia nei minuti iniziali, quando Kouan fa una sceneggiata dopo una sua spinta. Si fa vedere di testa ma non inquadra la porta. Il bilancio è di una gara accorta con qualche piccola sbavatura.

Barba 5,5: Nel primo tempo è in grande difficoltà quando in coppia con Foulon fatica a contenere Matos. Dopo l’intervallo il Perugia è più remissivo.

Foulon 5: Commette svariati errori in difesa nella prima frazione perdendo fiducia e rischiando grosso nel disimpegno. Caserta lo vede in difficoltà e lo sostituisce all’intervallo.  (1’St Masciangelo 6: A due minuti dalla fine spaventa Chichizola con un bel sinistro da fuori. Il perugia attacca poco dalle sue parti, fase difensiva ingiudicabile ma è sempre ben posizionato).

Acampora 5,5: Si becca un giallo per simulazione, a centrocampo gioca senza strafare con pochi inserimenti (35’st Tello 5: Dieci minuti negativi, rischia di regalare il vantaggio al Perugia con un virtuosismo inutile sulla trequarti difensiva)

Calò 5,5: Pennella una punizione sulla testa di Lapadula a inizio ripresa, ma è l’unica giocata rilevante. Kouan lo monitora e non gli dà sbocchi. (30’st Viviani 5,5: si becca un giallo appena entrato, poi troppi errori tecnici).

Ionita 6: Nel secondo tempo riscatta con un paio di buone aperture e qualche strappo la prova anonima di inizio partita. Fisicità comunque essenziale per tenere in equilibrio la squadra.

Insigne 5,5: Chiama all’intervento Chichizola nel primo tempo, nal secondo il Var gli annulla un gol per fuorigioco di Lapadula. Ma la sua è una prestazione troppo timida. (18’st Moncini 5,5: Langella gli nega il gol sulla linea, ma gioca in una posizione non sua, defilato a sinistra).

Lapadula 5,5: Ci mette tanta buona volontà ma Angella lo francobolla concedendogli soltanto un’occasione nel primo tempo. Non si libera della marcatura e finisce per innervosirsi.

Elia 6: Nel primo tempo ha subito una grande occasione, poi Rosi non lo lascia più passare, meglio nel secondo, quando prova il destro e conquista il fondo senza però mai trovare compagni a centro area. (30’st Brignola 6: Si posiziona a destra e tenta l’arma del dribbling mettendo in apprensione la difesa umbra con un paio di serpentine). 

Caserta 5: Stavolta il Benevento non convince. Nettamente meglio il Perugia per due terzi della gara. Inserisce Moncini ma in posizione troppo defilata per poter aumentare il peso dell’attacco.

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA