- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Ancora una vittoria per il Benevento di Inzaghi che vede ormai a un passo il traguardo della serie A. Le pagelle dei giallorossi dopo il 3-1 rifilato allo Spezia

Montipò 6,5: Apre la sua partita con un ottimo riflesso ssu Bartolomei, poi Mora lo batte da pochi passi. Bene nelle uscite, rischia solo su un tiro da fuori nella prima frazione. Secondo tempo da spettatore.

Maggio 6: Parte con qualche incertezza, ma nella ripresa si fa valere e nel duello fisico e nelle sovrapposizioni. Sfiora addirittura il gol sull’1-1, quando Scuffet lo mura da ottima posizione.

Tuia 5,5: Nella fase iniziale sembra patire il rientro dall’infortunio, poi trova le misure e gioca una partita accorta, complice l’inferiorità numerica degli avversari.

Caldirola 6: Non convince nella prima mezz’ora, ma dopo il rosso ai danni di Mora viene fuori alla grande e guida la difesa all’ennesima impresa stagionale.

Letizia 6: Non spinge come suo solito, ma glielo si può perdonare visto il rendimento stagionale elevatissimo. In fase difensiva tentenna nella prima frazione e gestisce nella seconda.

Hetemaj 5,5:  Tardivo nella copertura su Gyasi in occasione dell’uno a zero spezzino, esce a inizio ripresa per favorire il cambio di modulo. (7’ st Improta 7: Il suo ingresso cambia la partita. Un gol e due assist lo confermano un prezioso jolly per Inzaghi).

Schiattarella 6: Nel primo tempo non riesce a gestire il ritmo a suo piacimento e si lascia andare a qualche leggerezza di troppo nel disimpegno. La ripresa è di tutt’altro tenore e il gioco ne beneficia).

Viola 6,5: Chiude la partita con il nono centro in campionato. Stavolta meglio nel 4-4-2 di metà gara in tandem con Schiattarella, quello che consente al Benevento di mettere la freccia e staccare ulteriormente la zona play off. 

Sau 6: Scuffet gli nega la gioia del gol con un guizzo nel primo tempo. Difettosa l’intesa con Moncini, ma quando gestisce palla è sempre un potenziale pericolo.  (20’st Coda 6,5: Un’ingresso ‘monstre’: esordisce con un’apertura illuminante per Letizia, poi l’assist per il gol di Improta e un gol fallito per questione di centimetri).

Insigne 7: E’ in un momento di forma smagliante. Sfiora il gol di testa nel primo tempo e col mancino due volte nella ripresa. Il lavoro migliore lo fa però tra le linee, andando via nello stretto e creando la superiorità numerica.

Moncini 6,5: Nel primo tempo è sfortunato quando colpisce il palo sul cross di Insigne sovrastando Ferrer. Poi libera la gioia per il suo primo gol al Vigorito, quello che vale il sorpasso e il +20 sul terzo posto. (35’st Kragl s.v.: Pochi minuti per lui, importanti per riprendere confidenza con il campo)

All. Inzaghi 7: Il suo Benevento non perde mai. Granitico, indistruttibile. E’ vero, la superiorità numerica ha aiutato, ma la reazione veemente è lo specchio di una squadra affamata che non ha alcuna voglia di fermarsi.