- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Quattro gol, un passivo pesantissimo per il Cittadella che torna a casa a testa bassa dopo la gara del Ciro Vigorito. Un grande Paleari non basta agli uomini di Venturato. Di seguito le pagelle dei veneti: 

Paleari 7: Prendere quattro gol e uscire dal campo con un bel 7 in pagella. Impossibile? Non per Paleari, che si veste ancora una volta da superman e para anche le mosche. Senza di lui il passivo sarebbe stato ancor più pesante per gli uomini di Venturato.

Mora 5: Una buona chiusura su Tello dopo sette minuti, poi è succube del colombiano prima e di Improta poi. Una gara vissuta interamente in apnea, come tanti compagni.

Camigliano 5: Stare dietro ai movimenti di Sau è difficile per chiunque. Il sardo appare immarcabile alla sua prima in campionato al Vigorito. Impossibile non andare in difficoltà. 

Adorni 4,5: La spizzata che porta al gol del vantaggio giallorosso è improvvida. Sau non attendeva altro per spingersi oltre le ‘colonne d’Ercole’ per la fuga in solitaria. Gara di totale sofferenza anche per lui.

Ghiringhelli 4,5: Male in occasione dell’uno a zero, quando prova a spazzare via ma gonfia la rete alle spalle di Paleari. Insigne lo punta spesso, e se non lo salta sempre è solo per mancanza di lucidità.

Proia 5: A intermittenza in fase di interdizione, nullo negli inserimenti e nella costruzione della manovra in cui il Cittadella è praticamente non pervenuto (16’st D’Urso 5: Non rende meglio del compagno di squadra del quale prende il posto)

Iori 5,5: Nel primo tempo trova un assist spettacolare per Diaw, chiuso però nella morsa dei centrali giallorossi. Prova a impostare, ma in una serata così è davvero dura. Provvidenziale il suo intervento di schiena a Paleari battuto sulla conclusione di Tello nella ripresa

Branca 5,5: Finchè il Cittadella riesce a stare in partita fa di tutto per supportare Iori nella spinta, ma l’unico squillo è un cross insidiodo deviato da Montipò dopo 12 minuti di gioco.

Panico 5: Venturato lo schiera tra le linee per provare a dare fantasia all’attacco, ma nonostante la superiorità numerica a centrocampo non riesce mai a trovare gli spazi giusti (16’st De Marchi 5: non fa nulla per mettersi in mostra)

Diaw 5,5: Difficile fare di più per lui. Ci prova dalla distanza ma non viene supportato dai compagni nella transizione. Sfruttando l’errore di Tello trova una rete utile a sbloccare la casella dei gol fatti dalla sua squadra. Una magra conoslazione

Vrioni 5: Avulso dal gioco, (1’st Luppi 6: Si fa vedere due volte, ma prima Letizia e poi Montipò gli negano la gioia. Per i miracoli non è attrezzato)

All. Venturato 5: Non è il suo Cittadella, quello che siamo abituati a vedere ormai da un po’. Pochi spunti, mancanza di lucidità, ritmi bassi. Perfino il piatto forte, le ripartenze, viene meno. I gol incassati sono sette in due partite. Urgono rimedi.

QUI LE PAGELLE DEL BENEVENTO