- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Perugia – Il Benevento compie un’altra impresa, sbanca Perugia e allunga sul secondo posto, ora distante 19 punti. Le pagelle dei giallorossi dopo la nona vittoria esterna in campionato: 

Montipò 6,5: Diverse uscite alte, ma la parata vera è una soltanto e arriva a un quarto d’ora dalla fine sulla conclusione di Falzerano, deviata abilmente in angolo. Lo beffa solo il tiro di Melchiorri.

Letizia 6,5: L’asse con Kragl funziona alla grande per un’ora abbondante. Nella ripresa molto bene in fase difensiva, poi si regala il quinto assist stagionale servendo ad Insigne la palla del momentaneo 2-0. 

Volta 6,5: Gara ordinata in marcatura su Iemmello e Falcinelli, che cambiano spesso posizione. Bene nell’anticipo e nel gioco aereo. Non delude contro la sua ex squadra. 

Caldirola 6,5: In fase difensiva Falcinelli lo mette in difficoltà in avvio, ma sale col passare dei minuti. E tra l’altro segna il gol che sblocca la partita con un tocco d’anca sotto misura. 

Barba 6: Nel primo tempo serve una gran palla a Kragl, anticipato da Falasco all’ultimo momento. Nella ripresa salva di schiena su Falcinelli, poi pasticcia in occasione del gol di Melchiorri, ma al netto degli episodi la prestazione è positiva sia da terzino nel 4-3-2-1 che da esterno nel 3-4-2-1.

Hetemaj 6,5: Solita partita di combattimento a centrocampo, nonostante una condizione non al top. Svaria sul fronte, aiuta i compagni ed esce stremato. (73′ Tuia 5,5: Con il suo ingresso si passa alla difesa a tre. Un brivido nel finale, quando offre a Falzerano la chance del possibile 2-2). 

Schiattarella 5,5: Nel primo tempo mostra un pizzico di sufficienza nel disimpegno, in special modo quando ‘lancia’ Falcinelli in contropiede. Meglio nella ripresa, ma non è la sua serata migliore. 

Viola 6: Vale più o meno lo stesso discorso di Schiattarella, anche se in fase di inserimento riesce a incidere in qualche occasione. Anche lui offre a Falcinelli l’occasione dell’uno a uno a venti dalla fine, ma il perugino sciupa. 

Improta 6,5: Inzaghi gli dà fiducia con una maglia da titolare, lui ripaga con una prestazione di livello corredata da un lancio illuminante per il possibile 3-0 di Moncini. Peccato per l’esito. 

Kragl 6,5: A tratti devastante, si accentra e apre il gioco con facilità disarmante mettendo i compagni nella condizione di far male in più di un’occasione. Quello per Caldirola è il settimo assist personale in stagione. (61′: Insigne 6,5: Entra e segna  il diciottesimo gol dalla panchina del Benevento, il quinto in quattro partite per lui. E’ in un momento d’oro) 

Coda 6: Grande lavoro al servizio dei compagni, come suo solito. Sfiora l’eurogol al 68′ quando gira al volo di destro su corner di Viola. Lo avrebbe meritato. (72′ Moncini 5,5: Si dà molto da fare, ma sbaglia un gol facile per un attaccante come lui). 

Inzaghi 7: Si arrabbia per il finale in affanno, ma fino al 92′ la sua squadra conduce 2-0 in trasferta andando vicinissima al tris. Ancora una volta il Benevento mostra capacità di cambiare pelle ben figurando anche con la difesa a tre. 

QUI LA CRONACA DELLA PARTITA