- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Pisa – Il Benevento esce sconfitto 1-0 dall’Arena Garibaldi e dice addio al sogno serie A. Le pagelle dei giallorossi dopo l’ultima partita della loro stagione: 

Paleari 6,5: Prova a tenere a galla il Benevento con la solita sicurezza e due grandi interventi nel finale. Sul gol non potrebbe fare di più. 

Letizia 5: Nel primo tempo l’asse Beruatto-Puscas lo mette alle corde, e la condizione non lo aiuta di certo. Qualche miglioramento nella seconda frazione, manca totalmente di pericolosità. 

Glik 6,5: Il migliore dei giallorossi insieme a Paleari. Si annotano due grandi chiusure su Puscas e Birindelli. Francobolla Lucca e lo contiene alla perfezione. 

Barba 5,5: Benali lo infila nell’azione che determina la qualificazione. Nel resto della gara se la cava discretamente su Puscas e Torregrossa. 

Masciangelo 6: Ottima gara sul piano difensivo, supportata da un’eccellente forma fisica. La squadra non lo supporta in sovrapposizione (25’st Elia 6: Caserta lo inserisce per alzare il baricentro della squadra, ma agisce soprattutto nelle retrovie).   

Ionita 5,5: Più compassato del solito, difetta di lucidità nelle scelte decisive (7’st insigne 5: In panchina si dà un gran da fare, sembra voler spaccare il mondo, ma quando arriva il suo momento gioca in ciabatte. Scarsa intesa coi compagni, eccessivo nervosismo) 

Calò 6: la punizione del possibile 1-1 si infrange sulla barriera pisana. Un paio di verticalizzazioni, come quella per Lapadula pescato in offside millimetrico nel primo tempo, meriterebbero miglior sorte. (39’st Forte: s.v.). 

Acampora 5: Sbaglia tutte le scelte, si libera a fatica della palla e sembra tanto affaticato dagli sforzi di un’intera stagione. Troppi errori in fase di impostazione, sbagliando un appoggio in contropiede lancia involontariamente l’azione del gol di Benali. (25’st Viviani 5,5: Gli spazi intasati, non può verticalizzare in velocità, ma in certi casi ci mette tanto del suo)

Tello 5: L’unica vera chance del Benevento nasce da un suo cross a inizio ripresa. Ingenuo nel commettere fallo in più di una circostanza, balbetta in entrambe le fasi. 

Lapadula 5,5: Dopo due notti magiche stavolta non incide. Troppo solo lì davanti, Leverbe ed Hermannsson ringraziano. 

Improta 5: Come Acampora, anche lui sembra non avere birra in corpo. Un inserimento nel primo tempo fallisce per questione di attimi, poi null’altro (25’st Moncini 5: è vero che ha una sola palla giocabile, ma la liscia clamorosamente da ottima posizione. Non il massimo se sei stato inserito proprio per dare concretezza) 

All. Caserta 5: E’ solo per l’ingenuità di Puscas che il suo Benevento resta in partita fino in fondo. Disorientata nel primo tempo, nella ripresa la squadra prova a cambiare registro senza tirare però mai in porta. Troppo poco per passare il turno. 

LA CRONACA DELLA PARTITA