- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Udine – Il Benevento porta a casa un punto dalla trasferta di Udine contro il Pordenone. Le pagelle dei giallorossi dopo l’1-1 della Dacia Arena.

Montipò 6: Una sola parata nel suo match, nella ripresa, quando è attento su Ciurria che cvalcia dal limite. Non corre grossi pericoli, si mostra deciso nelle uscite ed è incolpevole sul gol. 

Maggio 6,5: Secondo assist in tre partite per il capitano, che imbecca Kragl nell’azione che porta all’uno a zero ed è preciso nelle chiusure difensive. La migliore di queste a fine primo tempo, quando devia in corner un traversone insidiosissimo.  

Antei 6: Torna tra i titolari e dopo un avvio balbettante, condito da qualche indecisione di troppo, sale di livello. Perfetto nella ripresa quando non sbaglia anticipi e chiusure.

Caldirola 6,5: Per lui vale lo stesso discorso del compagno di reparto, con cui l’intesa è resa più solida dallo scorrere del tempo. E’ una gara fisica, e in queste situazioni la fa da padrone. Tanto è vero che Monachello trova pochissimi spazi. 

Letizia 6: Si fa vedere con più continuità rispetto a Maggio in fase di spinta, favorito dalla maggiore copertura di Tello. Non manca il classico ‘cioccolatino’ per Coda, nella ripresa. Peccato per l’esito

Kragl 6,5: Debutto dal primo minuto con gol. La specialità della casa è il sinistro letale, e Di Gregorio se ne accorge presto. Ha anche l’occasione della doppietta, negata dallo stesso portiere. Nel complesso prestazione positiva, in cui le sue doti fisiche spiccano. 

Del Pinto 5,5: A centrocampo c’è da lottare, e fin quando resta in campo lo fa senza sottrarsi. Non ha tanta benzina nelle gambe, lascia il campo prima dell’ora di gioco (57′ Insigne 5,5: Non incide con le sue giocate tipiche, ma per la verità ha anche ben poche occasioni per farlo)

Viola 6: Partita senza grandi sussulti per il regista che ha davvero un bel da fare a centrocampo, contro il fisico dei ramarri. Ha poco spazio per la giocata, il suo piede si vede meno rispetto ad altre occasioni se non su conclusioni dal limite di gran lunga fuori misura.  

Tello 6: Inizia da esterno a sinistra, finisce da centrale di centrocampo. Conferma che la sua duttilità è una risorsa per il Benevento (73′ Hetemaj 5,5: Entra per dare man forte al centrocampo in un momento della gara molto delicato. Subito ammonito per un fallo su Chiaretti)  

Coda 5,5: Il 9 giallorosso ha le polveri bagnate nella serata di Udine, ma è altrettanto vero che trova davanti un ottimo Di Gregorio che gli nega il gol in almeno due buone occasioni. Al 58′ tenta un gran tacco volante: se fosse stato gol, sarebbe stato da premio Puskas. 

Armenteros 5: Stavolta non graffia, si limita a far salire la squadra in qualche occasione ma senza favorire particolarmente le azioni offensive della Strega. Non è la sua serata. (66Sau 5,5: Poco coinvolto nei 25 minuti che gli concede Inzaghi)

Inzaghi 6: Peccato per quel gol incassato su calcio piazzato, situazione che il Benevento avrebbe potuto gestire decisamente meglio. Il punto, però, in futuro potrebbe rivelarsi prezioso. Toccherà alla gara con l’Entella di domenica pomeriggio valorizzarlo al meglio.