- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrara – Fabio Cannavaro ottiene la prima vittoria da allenatore del Benevento rimontando la Spal dell’amico Daniele De Rossi al Mazza. Le pagelle dei giallorossi dopo il 2-1 del Mazza:

Paleari 5,5: Sulla punizione di Esposito ha più di una responsabilità, si riscatta dando sempre sicurezza al reparto.  

Leverbe 6: Sembra sul pezzo e si concede qualche avanzata palla al piede come piace a Cannavaro. (64′ Forte 6: Poche chance ma nei minuti finali fa salire la squadra).

Glik 6,5: Si piazza al centro della difesa e non commette alcun errore. Il modo migliore per tornare e dare l’arrivederci.  

Capellini 7: Preciso in difesa, segna due gol in 74 minuti. Il primo glielo annullano, il secondo dà il via alla rimonta. 

Letizia 6,5: Causa la punizione del vantaggio spallino, rialza la testa e alza la pressione facendo girare la testa prima a Celia e poi a Tripaldelli.

Improta 6: Meno consistente dell’ultima volta ma tanto equilibrio. la catena di destra funziona ancora bene grazie al suo lavoro. 

Schiattarella 6,5: Un’altra prestazione di tecnica, geometrie e carattere. Peccato per il solito giallo per proteste. 

Karic 6: Macchinoso nel palleggio, a tratti sconnesso ma essenziale per fisicità e dinamismo.

Foulon 6: La spinta non è eccessiva ma si procura la ‘giocata’ decisiva. Peda lo stende, lascia i suoi in dieci e agevola il compito alla Strega. (73′ Masciangelo 6: Un ingresso vivace con tanto di gol fallito nel finale).  

Farias 6,5: Manca l’appuntamento con il gol ma fornisce l’assist del 2-1 a La Gumina. Brioso, dà l’idea di poter saltare l’uomo in qualsiasi momento. (84′ Koutsoupias: s.v.).

La Gumina 6,5: Fa centro alla prima grande occasione con grande senso del gol. Alfonso gli dà una mano ma la firma è più che meritata. 

All. Cannavaro 7: Vero che il Benevento rimonta quando la Spal resta in dieci, ma lo è altrettanto che la Strega avrebbe meritato almeno il pari già da prima. Buon palleggio e grande determinazione. Prima vittoria e una boccata d’ossigeno per morale e classifica.