- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Novità sulla questione del Pala Valentino Ferrara ex-Paladua. Le società che al momento gestiscono la struttura, in attesa di regolarizzazione, hanno presentato al Comune di Benevento documenti e fatture attestanti le spese effettuate per rimettere in sesto la struttura gravemente colpita dall’alluvione del 2015. Spese che dovrebbero andare a compensare la massa debitoria accumulata negli anni. La palla ora è al settore patrimoniale e lavori pubblici che, su sollecitazione dell’ufficio sport e delle stesse società che hanno in mano la struttura, si stanno adoperando per la valutazione dei lavori, sull’agibilità prima negata e poi attestata alla struttura.

Tempistiche esatte non è dato conoscerne ma qualcosa si muove in attesa di un futuro bando che definisca in maniera chiara la situazione.

Ricordiamo che la situazione dell’ ex Paladua non è unica nel suo genere in città. Diversi i contenziosi e le problematiche su bandi, concessioni e debiti che non riescono a trovare una soluzione. Intanto ci si accontenta degli ottimi risultati sportivi ma il futuro per molte società beneventane resta incerto.