- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ cominciata dalle prime ore del mattino, a cura dell’Esercito, l’attivazione del Drive Through Difesa nell’area antistante il PalaTedeschi in via Rivellini a Benevento per implementare le strutture di contrasto all’epidemia da Covid 19. .

Il DTD, richiesto dall’Asl di Benevento, sarà attivo per tutto il periodo emergenziale dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 16.

L’Esercito ha avuto incarico di innalzare due tende da campo con relativi accessori e organizzare il percorso per l’incolonnamento delle autovetture dirette al “drive” dove verranno effettuati i tamponi.

La struttura per il drive nasce nel contesto di una collaborazione tra le Istituzioni per far fronte ai numeri crescenti dell’epidemia: il PalaTesdeschi è una mega struttura polifunzionale di proprietà della Provincia che l’ha messa a disposizione della Asl.

Il palaTedeschi è dotata di un grande parcheggio e si presta dunque egregiamente quale sede del DTD. D’altra parte giovedì scorso aveva ospitato anche il concorso per biologi bandito dalla stessa Asl, mentre a settembre si erano svolto i prelievi per i test sierologici.