- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Stiamo lavorando per portare la Nazionale a Benevento”. Ad annunciarlo è Carlo La Peccerella, presidente della Pallamano Benevento, nel corso della conferenza stampa tenutasi questo pomeriggio a Palazzo Mosti per presentare le fasi finali nazionali Under 19 e Under 21, nonché il trofeo delle Aree, manifestazioni che si svolgeranno nel Sannio a partire da giovedì 30 maggio (cerimonia inaugurale al Teatro Romano, meteo permettendo). 

L’annuncio di La Peccerella va a confermare la bontà del lavoro svolto nella fase di orgnizzazione degli eventi giovanili ai nastri di partenza: “I sopralluoghi dei commissari hanno lasciato soddisfatta la federazione. A Benevento ci sono le strutture giuste per eventi sempre più importanti e non è nostra intenzione farci scappare le occasioni che capiteranno. Per quanto riguarda la Nazionale femminile, ci sono alte probabilità che Italia-Russia si giocherà qui nel marzo 2019. C’è la possibilità di ospitare inoltre una gara della squadra maschile il prossimo autunno, la possibilità è concreta, ma dobbiamo valutare a fondo la fattibilità. Se non sarà in autunno, comunque, avverrà certamente qualche mese più tardi”. 

Soddisfatto Enzo Lauro, consigliere comunale delegato allo Sport: “Le fasi finali under 19 e under 21 sono un trampolino di lancio, ma il nostro sogno per la pallamano è ospitare le finali di tutte le categorie giovanili, oltre agli appuntamenti citati da Carlo, che è una persona molto stimata in ambito nazionale. Per la città sarebbe una grande opportunità, faremo di tutto per concretizzarla”.