- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Nuova avventura per i giovani della Pallamano Benevento. La formazione under 15 sarà impegnata a partire da domani nelle finali nazionali di categoria in programma a Misano Adriatico, Rimini e Riccione. I ragazzi allenati da Danilo Schipani nella fase eliminatoria affronteranno il Sassari (domani alle ore 21), il Teramo (mercoledì alle ore 11) e Torri (mercoledì alle ore 18). La formula prevede quattro gironi da quattro squadre ciascuno, ma anche la possibilità di passare al turno successivo per le terze classificate. 

“Diciamo che ci approcciamo a questo torneo senza avere grosse velleità per quanto riguarda la vittoria finale, ma abbiamo in mente di crescere continuamente”, ha dichiarato Danilo Schipani, allenatore dell’under 15 giallorossa, ai microfoni di Anteprima24. “Porteremo in Romagna una squadra piena di ragazzi sotto età. I nostri giovani si confronteranno con squadre farcite di giocatori nati nel 2004, che sono giunti al limite di età”. 

Come spesso accade quando si tratta di giovani della Pallamano Benevento, l’attenzione della società è ai massimi livelli: “Ringrazio pubblicamente a nome mio e dei ragazzi il presidente Carlo La Peccerella per lo sforzo profuso anche stavolta. Ha messo a nostra disposizione il pullman di 50 posti in modo da garantirci ogni comfort. Vedremo di non deluderlo, ma ciò che interessa maggiormente sia a me che alla famiglia della Pallamano Benevento è che questi ragazzi facciano esperienza in modo da ritrovarsi, l’anno prossimo, ad affrontare lo stesso torneo con più carte da giocare a proprio vantaggio”.