- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La Nazionale italiana di pallamano entra nelle Scuole per sensibilizzare gli studenti ad avvicinarsi a questa disciplina sportiva e a sostenere la squadra impegnata nel Girone di qualificazione ai Mondiali di Egitto 2021, in programma proprio a Benevento da venerdì a domenica prossimi al PalaTedeschi.

La formazione azzurra ha cominciato il suo tour incontrando i ragazzi presso la Palestra del Collegio La Salle. Dopo l’esecuzione dell’Inno nazionale, c’è stato spazio per le domande sulla pallamano e sulle prospettive della squadra azzurra. Ad accompagnare gli atleti azzurri erano presenti  l’assessore comunale  all’Istruzione del Comune, Rossella Del Prete, il consigliere delegato allo Sport, Enzo Lauro, e il Presidente della Pallamano Benevento, Carlo La Peccerella. Gli azzurri hanno chiesto ai ragazzi di riempire gli spalti del PalaTedeschi fin dalla serata di venerdì 10 gennaio, quando la Nazionale (alle ore 20.00) calcherà il parquet per affrontare il Kosovo. Gli altri appuntamenti degli azzurri sono programmati per sabato 11 gennaio contro la Georgia, sempre alle ore 20.00, e  domenica 12, ore 18.00, contro la Romania

Gli onori di casa sono spettati alla dirigente scolastica dell’Istituto, Maria Bonaguro, la quale ha portato i suoi saluti agli atleti azzurri. Il Consigliere Lauro ha invece sottolineato: “E’ un evento molto importante per la nostra città. L’iniziativa è fondamentale per sensibilizzare i giovani ad andare al PalaTedesachi e per divulgare questo sporto e renderlo appassionante”

Andrea Parisini, atleta della Nazionale italiana, ha voluto sottolineare: “E’ importante essere qui e far conoscere questo sport. E’ bello ed emozionante. L’obiettivo è qualificarci. A Bolzano due anni fa ci andammo vicini. Saranno tre partite molto difficili, speriamo che il PalaTedeschi sarà il nostro uomo in più, noi daremo il massimo. A Benevento si respira la pallamano, spero che i cittadini ci sostengano”