- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
E’ accaduto questa mattina al termine della copiosa nevicata di metà giornata. Un mezzo degli autobus urbani in servizio sulla linea n. 3 (Capodimonte – San Modesto) durante la corsa delle ore 12:00 mentre percorreva il rione Libertà in piazza San Modesto è stato bersagliato da una fitta sassaiola, mascherata da gioco a palle di neve.

L’autobus è stato preso da decine di palle di neve che, al loro interno nascondevano pietre. I lanciatori erano una  trentina di ragazzi della zona. Teppisti, ovviamente, addestrati in azioni vandaliche, consistenti appunto nel dispregio di qualsiasi elementare norma di prudenza. Le palle “imbottite” avrebbero potuto infrangere vetri e ferire seriamente qualcuno; ma chissenefrega. 

L’autista ha dovuto bloccare l’autobus impossibilitato a proseguire fino al capolinea. Quasi una guerriglia e comunque una sorta di intimidazione. A che scopo non si sa. Ma il teppista persegue un solo scopo: fare quello che più gli piace, aizzato peraltro dalla logica del branco. La cosa grave era che oltre all’autista sull’autobus c’erano numerosi passeggeri. E’ l’ultimo caso di una serie di aggressioni  perpetrate ai danni degli operatori e degli stessi autobus della Trotta.