- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Con una doppia segnatura nella ripresa, il Paolisi si regala un esordio da urlo: sbancato il campo del Montesarchio (per l’occasione il “Pignatelli” di San Martino Valle Caudina) e chiaro messaggio lanciato alle altre contendenti. La giovane squadra di mister Sgambati dimostra di aver lavorato bene, perchè contro un coriaceo Montesarchio ha dovuto attendere la superiorità numerica prima di spuntarla in volata. 
Gara dai due volti, primo tempo al piccolo trotto, ripresa più vivace. Il Paolisi prova a sfruttare il mismatch a sinistra, dove Ruggiero è in giornata di grazia ed il giovane esterno di casa, Rungi, lo soffre più del dovuto. Il Montesarchio punta sulla verve a destra di Lombardo e le sponde di Pasquale Polvere, abile a sfare a sportellate con il reparto difensivo paolisano. Sono proprio di Ruggiero (controllo e tiro a giro che colpisce il montante al 4′) e di Polvere, girata di sinistro al 20′) le uniche due occasioni del primo tempo. Durante la ripresa il Paolisi aumenta il forcing e l’espulsione di Izzo fa il resto. La gara si sblocca intorno alla mezz’ora con Saveriano che taglia dalla destra e su un cross al bacio di testa batte Parente. Il Montesarchio reagisce e di rimessa sfiora la rete con Boscaino (paratona di Di Maggio) ed il nuovo entrato Ferretta (inserimento dalle retrovie e tiro fuori di poco), ma gli ospiti di mister Sgambati controllano la gare ed in pieno recupero chiudono la pratica con una personale di Rainone che in area è caparbio e batte il portiere di casa con un preciso sinistro. 

MONTESARCHIO – PAOLISI 0-2

MONTESARCHIO: Parente, Rungi, Izzo, Procaccini, Faraone, Cioffi, Lombardo Dello Iacovo, Polvere, Boscaino, Ferraro. A disp: Savio, Di Blasonati, Ferretta, Petecca, Rivetti, Oliva, Luciano. All. Riccio
PAOLISI: Di Maggio, Pisano, Albertini, Colucci Angelo, Rega, Florese, Saveriano, Chiariotti, Loffredo, Ruggiero, Colucci Antonio. A disp.: Napolitano, Di Marzo, Papa, Lauriello, Rainone, Donniacono, Simone. All. Sgambati
ARBITRO: Carpentiero di Avellino (Porcelli e Rosa di Benevento)
RETI: 28’st Saveriano; 50’st Rainone
NOTE: giornata soleggiata, campo in ottime condizioni. Spettatori un migliaio, con folta presenza di tifosi ospiti. Espulso al 12’st Izzo del Montesarchio per doppia ammonizione. Ammoniti: Cioffi (M), Lombardo (M). Recupero: 1’pt – 8’st. Gara sospesa per sette minuti causa intemperanze del pubblico.