- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

PAOLISI – Con un gol per tempo il Grotta sbanca il “Russo” di Paolisi e coglie il primo successo in campionato. Una vittoria meritata quella ottenuta dalla truppa di Pasquale Ferraro che una volta trovato il vantaggio (su svarione difensivo del Paolisi) ha poi gestito a proprio piacimento il risultato. Il Paolisi è sembrato meno brillante di sette giorni fa, si è adeguato troppo ai ritmi degli avversari e raramente si è resa pericolosa. In avanti soprattutto, prima Loffredo, poi Di Marzo, sono stati leggerini e isolati, ingabbiati dall’ottima coppia centrale irpina Paradisi-Penta. Sotto tono Chiariotti che ha perso una palla decisiva dopo una mezz’ora equilibrata consentendo a Cataruozzolo di sbloccare la contesa su involata di Avolio. Unici sussulti dei padroni di casa solo sul finire di tempo, con testata debole di Loffredo controllata da Marino e destro del mancino Albertini dalla distanza lontano dallo specchio un minuto più tardi. 
Nella ripresa la gara diventa, se possibile, ancora più marcatamente ospite. Andres è padrone a centrocampo, Cataruozzolo e Walter Russo tengono bloccati gli esterni difensivi paolisani. Barbiero al 7′ taglia in due l’area di rigore ma si fa ipnotizzare da Napolitano, la risposta del Paolisi è tutta in un sinistro in corsa di Loffredo al 13′ che fa gridare al gol il solito caloroso pubblico di casa ma la palla termina a lato. 
Al 18′ l’episodio che chiude la contesa: fallo di mani in area di Saveriano, l’arbitro concede il penalty: Russo è glaciale dagli unici metri, Napolitano intuisce ma la conclusione è forte ed il Grotta fa bis. Mister Sgambati prova a cambiare qualcosa, prima di essere allontanato dalla panca per proteste. Ma la musica non cambia, il Grotta in contropiede sfiora il tris con i nuovi entrati, brevilinei e vivaci. Napolitano, ultimo a mollare, è superlativo su una girata di sinistro di Scippa, prima del triplice fischio finale del direttore di gara.

F.C. PAOLISI  – GROTTA 0-2

MARCATORI: 32’pt Cataruozzolo; 18’st (rig) Russo

PAOLISI: Napolitano, Pisano, Albertini, Colucci Angelo, Rega, Florese, Saveriano, Chiariotti, Loffredo, Ruggiero, Colucci Antonio. A disp.: Di Maggio, Donniacono, Lauriello, Piccolo, Rainone, Papa, Di Marzo. All.: Sgambati

GROTTA: Marino, Pelliccia, Narone, Andres, Paradisi, Penta, Barbiero, Avolio, Scippa, Russo, Cataruozzolo. A disp.: Viola, Annunziata, Raspaolo, Zullo, Cirillo, Furno, Grillo. All.: Ferraro

ARBITRO: Alessandro Angiuoni di Avellino

ASSISTENTI: Gaetano Vitale di Napoli e Salvatore Cioci di Frattamaggiore

NOTE: giornata estiva, fondo in perfette condizioni. Spettatori 500 circa. Al 43’st il tecnico del Paolisi Francesco Sgambati è stato allontanato dalla panchine per proteste. Ammoniti: Angelo Colucci, Ruggiero per il Paolisi, Andres, Paradisi e Cataruozzolo per il Grotta. Recupero: 1’pt – 4’st. Osservato un minuto di raccoglimento per le vittime dell’alluvione di Livorno. 

Guarda la foto gallery della partita