- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Paupisi (Bn) – “Ringrazio il Consigliere regionale Erasmo Mortaruolo per avermi comunicato che la proposta progettuale presentata dal Comune di Paupisi, esaminate le controdeduzioni presenti nella richiesta di riesame, è stata ritenuta ammissibile alla valutazione di merito ed inserita nell’elenco graduatoria con relativo punteggio delle proposte progettuali ammissibili per i comuni in forma singola”. Così Dario Orsillo, presidente della Pro Loco di Paupisi appresa la notizia del finanziamento del 45esimo Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada da parte della Regione Campania.

Così come lo scorso anno – afferma Orsillo – anche per il 2018 la nostra proposta progettuale del ‘Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 45esima Sagra del cecatiello’, che si tiene a Paupisi il 24-25-26 agosto, è stata accolta dalla Regione Campania. Un progetto che in graduatoria spicca al 27esimo posto e dove ci precedono soltanto 5 Comuni del Sannio. Per noi – continua Orsilloè un finanziamento importante perché rende merito ad un evento ormai rinomato ed attrattore di molti turisti nel periodo di agosto. Tutto ciò è il risultato di quando si lavora in sinergia; Comune, Regione e Pro Loco: insieme per la valorizzazione del territorio. Quindi voglio ringraziare tutti – conclude Dario Orsilloma in modo particolare l’amico consigliere regionale Mino Mortaruolo per l’impegno e la dedizione al suo territorio ed un grazie all’amministrazione comunale di Paupisi che lavora sempre al fianco della Pro Loco per costruire un paese migliore e all’altezza dei nostri sogni…“.

Una particolare soddisfazione per l’ammissione a finanziamento regionale del progetto “Festival enogastronomico dei sapori – Sagra del cecatiello” che , al pari dell’anno scorso, è rientrata nella graduatoria regionale in posizione utile, la 27° , per beneficiare del finanziamento di 25.000 euro è espressa dal sindaco di Paupisi Antonio Coletta: “Anche quest’anno il Comune di Paupisi è stato ammesso a finanziamento per la realizzazione della 45° sagra, un appuntamento imperdibile per i buongustai. Ci saranno tante nuove iniziative collegate all’evento principale, e la manifestazione si arricchirà di nuovi spettacoli. Un ringraziamento particolare a coloro dell’amministrazione i quali hanno curato in prima persona la redazione del progetto, le istanze e la procedura completa. Un grazie – continua Colettaalla Pro Loco con cui lo spirito di collaborazione per l’attuazione dei palinsesti e la preparazione dell’evento è sempre alto, e, naturalmente, – conclude il sindaco – grazie al consigliere regionale Mortaruolo, sempre attento alla valorizzazione delle eccellenze sannite e vicino alle istanze del territorio”.