Tempo di lettura: 2 minuti
 Proseguono alla grande le attività del Centro Estivo che si sta tenendo nella palestra comunale di Paupisi affidate dal Consorzio Ambito B4 alla CooperativaSociale ‘Social Lab 76’. 33 i bambini che stanno trascorrendo un’estate divertente e formativa tra emozioni, conoscenza, complicità e anche ricerca.
 
Il sindaco Salvatore Coletta dichiara: “A nome mio e dell’amministrazione comunale ringrazio tutti gli operatori e i vari collaboratori per la passione che stanno trasmettendo ai ragazzi tramite queste attività socio-educative ricche di disciplina ed impegno. Personalmente come padre sono contento e come sindaco sono soddisfatto per come stanno procedendo le attività che andranno avanti fino al 31 agosto con una pausa dal 4 al 18 agosto. I tempi erano ristretti, visto che sono stato proclamato sindaco a metà giugno, – spiega Colettaperò in poche ore ci siamo attivati rapidamente per reperire le iscrizioni e siamo riusciti ad offrire un servizio alla comunità, aiutando i genitori e rendendo contenti i bambini del nostro paese. Come già ho detto altre volte i centri estivi sono un’opportunità di apprendimento, di svago ed esercizio di espressione e rappresenta anche un valido strumento di integrazione sociale e di supporto educativo”.
 
Non mancano poi le uscite sul territorio: “Domani Martedì 23 luglio, in collaborazione con la Pro Loco di Paupisi, – dichiara ancora il primo cittadinoi bambini del centro estivo parteciperanno ad un laboratorio del ‘cecatiello paupisano’ dove con un approccio tattile assimileranno con semplicità le tecniche corrette per cavare il nostro cecatiello. Un momento che avvicina i bambini all’interesse verso la storia che questo tipo di pasta custodisce dentro di sé, educandoli in forma giocosa anche ad alimentarsi correttamente. Un laboratorio di saperi e sapori. Pertanto – conclude il Sindaco Salvatore Colettaringrazio l’Ambito Sociale B4, la Cooperativa Sociale ‘Social Lab 76’ e tutti gli operatori per quello che stanno facendo e noi, come amministrazione comunale, saremo sempre attenti alle esigenze delle famiglie mettendo in campo strategie educative e sociali”.