Tempo di lettura: 2 minuti

E’ un endorsement importante quello ricevuto da Antonella Pepe, candidata Pd nell’uninominale che alla Camera comprende il Sannio e parte del Casertano. A suo sostegno, così come a sostegno di Erasmo Mortaruolo (numero 3 nel listino al proporzionale) si schiera Piero De Luca, capolista per Avellino/Salerno e figlio del governatore. E con De Luca a esporsi per i due piddini beneventani sono anche l’europarlamentare Pina Picierno e il capolista nel proporzionale Sannio/Caserta Stefano Graziano.

La nota congiunta De Luca/Picierno/Graziano arriva al termine di una riunione con i due candidati del Pd sannita e sembra segnare un punto di svolta nei rapporti tra palazzo Santa Lucia e la comunità Dem locale dopo le tensioni delle scorse amministrative. “Candidature di Pepe e Mortaruolo rappresentano rottura generazionale e politica” – si legge infatti nella nota che di seguito si pubblica integralmente:

“Oggi si è svolta una riunione con i candidati capilista del Pd alla Camera, Stefano Graziano e Piero De Luca, con la vicepresidente del Parlamento Europeo Pina Picierno e i candidati del PD del Sannio, Antonella Pepe e Mino Mortaruolo. La riunione è servita per discutere del rilancio dell’iniziativa politica del Partito Democratico della Campania e sul coinvolgimento pieno e rinnovato del Sannio nelle vicende politiche e amministrative nazionali e regionali. La rottura generazionale e politica prodotta dalle candidature di Pepe e Mortaruolo possono e devono rappresentare un nuovo inizio per tutto il territorio sannita, per la sua ritrovata centralità e per il rilancio del Partito Democratico ad ogni livello. Il sostegno a questo percorso di rinnovamento è condiviso dal gruppo dirigente nazionale che continuerà a sostenerlo con forza e determinazione per il futuro. Nei prossimi giorni, dopo la presentazione delle candidature, sarà ufficialmente stabilito il calendario di appuntamenti e incontri pubblici a Benevento di sostegno ai candidati impegnati nella difficile sfida di fermare le destre e rinnovare il Paese”.