- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

“L’ennesima rivolta nelle carceri è assolutamente intollerabile, gli agenti della Polizia Penitenziaria continuano a subire aggressioni senza alcuna tutela, nel silenzio assordante del ministro della giustizia Alfonso Bonafede. Con ciò voglio esprimere la mia piena solidarietà ai cinque poliziotti rimasti feriti (di cui uno grave) nella serata di ieri durante una rivolta nel carcere di Benevento. 

Così come sostenuto già dall’on. Edmondo Cirielli, l’augurio è che i due detenuti di origine marocchina, già protagonisti di una ribellione in pieno lockdown nuovamente implicati nella discordia, vengano immediatamente espulsi per scontare la pena nel loro Paese di provenienza.

È il caso che il Governo intervenga subito. Siamo stanchi di questa condotta fin troppo tollerante, che ha portato alla scarcerazione dei boss mafiosi, lasciando in solitudine gli agenti esponendoli quotidianamente al rischio e disagio carcerario.

La politica dimostri con i fatti di stare dalla parte dei nostri eroi in divisa intensificando gli investimenti sulle infrastrutture carcerarie e aumentando la dotazione di personale negli organici delle varie strutture”.

Francesca Pedicini
Fratelli d’Italia Sannio