- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

La nomina di Bernardino Quattrociocchi a nuovo amministratore unico dell’Asia sarebbe illegittima. A sostenerlo è Fausto Pepe, ex sindaco di Benevento e oggi consigliere comunale d’opposizione.

Molteplici le osservazioni prodotte da Pepe, che solleva dubbi già sulla procedura seguita dall’amministrazione per la nomina del nuovo vertice dell’azienda che si occupa dell’igiene urbana.

“Lo statuto comunale – spiega dunque l’esponente della minoranza – prevede che l’esercizio del diritto di nomina è sempre subordinato al rispetto di criteri di trasparenza e pubblicità delle procedure, di competenza ed esperienza dei nominati, nonché di garanzia della rappresentanza degli interessi della Città”. Criteri che non sarebbero stati rispettati da Clemente Mastella, sostiene Pepe, perché l’attuale sindaco si è “limitato a dichiarare di aver nominato il professore Quattrociocchi”.

E ancora, per Pepe la nomina contestata violerebbe un altro principio perché “si pone nuovamente in contrasto con la delibera del consiglio comunale n. 39 del 02.08.2001, nella parte in cui prevede che il soggetto nominato quale rappresentante dell’Ente, debba essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di Benevento”.