- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Per Ponte” è un gruppo di persone che insieme hanno avviato e dato vita ad un proficuo dialogo personale e politico, nel solo ed esclusivo interesse di Ponte.

I partecipanti, con l’umiltà, la lungimiranza e la consapevolezza di costruire insieme, propongono un progetto ampiamente condiviso destinato a portare concreti risultati per l’intera comunità.

E’ questo il senso della grande apertura politica che ha consentito al sindaco uscente, Marco Fusco, e al capogruppo della minoranza, Achille Antonaci, di rendersi artefici e promotori di un accordo di larghissime vedute. 

Entrambi hanno messo da parte le aspirazioni personali e, con grande senso di responsabilità, si sono impegnati a sostenere un nuovo soggetto politico, il gruppo “Per Ponte”.

Il candidato sindaco, unanimemente designato, è Giuseppe Corbo, garante del patto per Ponte e per i pontesi che, tra l’altro, non prevede alcun tipo di accordo elettorale precostituito.

“Ho sempre pensato che in politica non esista l’Io ma il Noi. Ho sempre creduto che non ci sia spazio per i protagonismi ma ciò che ha la capacità di infondere davvero forza in un progetto sia la condivisione di un’idea comune – rilancia il sindaco uscente Marco Fusconon faccio un passo indietro bensì mille in avanti”.

Stessa lunghezza d’onda per Achille Antonaci:Il futuro si costruisce riflettendo e valutando le situazioni con mente libera, sui progetti e non su ormai superate posizioni – commenta il capogruppo di minoranza-. Confidiamo nei concittadini che vorremmo apprezzassero la nostra proposta politica che antepone il gruppo alle velleità individuali, mettendo al centro il paese e l’unità dei suoi cittadini.
Da qui prende nome il gruppo “Per Ponte”.