- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – “Domenica in Piazza Castello, dalle 10 alle 13, sarò in campo, come medico, assieme ai colleghi Carlo Rinaldi e Federica Provenzano, per effettuare screening gratuiti nell’ambito della Giornata Mondiale del Diabete. Effettueremo ecocardiodoppler carotidei, test glicemici ed elettrocardiogramma, per consentire ai cittadini di monitorare il proprio stato di salute. La prevenzione è sempre la miglior cura, e in questo periodo in cui il covid ha messo a dura prova anche la stabilità economica delle famiglie è importante che le istituzioni forniscano possibilità di accedere alle cure e ai controlli in maniera gratuita
Da Assessore alle Politiche Sanitarie operare in tal senso, e dunque permettere a tutti di accedere a cure e controlli medici, sarà sempre la priorità.
Ringrazio il Comune di Benevento, l’AsDim e la Protezione Civile per il supporto logistico e naturalmente i colleghi medici per aver appoggiato la mia iniziativa. In ultimo un sentito ringraziamento al dg del San Pio Mario Ferrante per aver autorizzato la mia presenza alla manifestazione”. Così l’Assessore Alessandro Rosa in una nota.