- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- Sopralluogo in Villa Comunale per una verifica periodica dell’andamento dei programmi di intervento sul territorio finanziati dal Pics. Questa volta al centro dell’attenzione di amministratori e tecnici del Comune capoluogo sulla ricostruzione dello storico Bar nella corsia in prossimità del Viale degli Atlantici degli inizi del secolo scorso, una pregevole costruzione di architettura d’epoca che necessitava di un intervento radicale per la sua salvaguardia a causa del grave stato di deterioramento delle strutture portanti. Il padiglione fu costruito nel 1933 su progetto dell’architetto Frediano Frediani.

Quella originaria del 1933 è stata abbattuta. Ora si presume che nel prossimo mese di maggio, i lavori potranno essere conclusi. Il progetto del nuovo bar ha come obiettivo il restauro del padiglione, con il consolidamento ed adeguamento sismico della struttura, la riproposizione dell’architettura originaria, la ricostituzione del bancone bar.

Questa mattina in villa presenti il vice sindaco Francesco De Pierro e il dirigente Antonio Iadicicco.  De Pierro ha sottolineato: “E’ un progetto al quale teniamo molto come amministrazione. Riqualificherà quest’area con l’impronta degli anni ’30. La Soprintendenza ha dato il via Libera per recuperare quest’impronta architettonica. Sarà un recupero di aggregazione sociale per tanti giovani. E’ un tassello importante per far godere e beneficiare questa struttura per lo scopo dell’aggregazione sociale”.