- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La Polizia di Stato, questa mattina, ha voluto ricordare i caduti in servizio affinché il loro sacrificio testimoni nel tempo lo spirito di abnegazione al dovere ed alle istituzioni.

La Cerimonia commemorativa ha avuto inizio alle ore 8.30, alla presenza del Prefetto di Benevento Paola Galeone e del Questore Giuseppe Bellassai, con la deposizione di una corona d’alloro davanti alla lapide posta nel piazzale antistante l’ingresso della Questura intitolata ai caduti della Polizia di Stato.

In seguito presso la Chiesa di Santa Sofia  è stata celebrata una Santa Messa, officiata dal Cappellano della Polizia di Stato, Don Giancarlo D’Ambrosio,  in suffragio dei defunti, a cui hanno partecipato anche i familiari delle vittime del dovere, i rappresentanti dell’A.N.P.S., il personale della Questura e del Commissariato di Telese Terme.

La funzione è stata accompagnata dalle musiche eseguite dall’ensemblee corale e strumentale del Liceo Musicale “Guacci” di Benevento.

Per rendere maggiormente significativo il ricordo delle vittime del dovere, sono stati esposti all’interno della Chiesa dei  ritratti a matita, raffiguranti i caduti beneventani  della Polizia di Stato, realizzati dai ragazzi del Liceo Artistico “Virgilio” di Benevento.